Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

L’Aifa sospende il vaccino AstraZeneca: il comunicato dell’agenzia

Pubblicato

il

lazionews-lazio-covid-19-coronavirus-diagnosi-precoce

CORONAVIRUS AIFA VACCINO ASTRAZENECA – Dopo gli avvenimenti accaduti a causa della somministrazione del vaccino anti-Covid AstraZeneca, l’agenzia italiana del farmaco Aifa ha deciso di sospendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema, l’utilizzo del vaccino su tutto il territorio italiano. Tale decisione è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei come Francia e Germania.

Il comunicato dell’Agenzia del Farmaco

“In coordinamento con Ema e gli altri Paesi europei, verranno valutati congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione. Sarà resa nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati