APPROFONDIMENTI
Baroni ha delle colpe, ma il problema è la rosa: Lazio ora bisogna investire

Quando una squadra, come la Lazio, vede sfumare gli obiettivi stagionali dopo una prima parte di stagione a grandi livelli, è evidente che qualcosa non abbia funzionato: mister Marco Baroni, come è normale che sia, è sul banco degli imputati, ma i biancocelesti e l’allenatore hanno dato sempre la sensazione di aver dato tutto; il problema sembra essere la rosa, non completa e priva di veri fuoriclasse. Ora è necessario investire, per riportare la Lazio dove merita.
Lazio , bisogna investire : i limiti della rosa oltre gli errori di Baroni
Che mister Marco Baroni abbia qualche colpa è evidente: la squadra è arrivata stanchissima, stravolta, alla fine della stagione. L’aver ruotato poco la mediana (complice anche l’infortunio di Vecino) sembra aver portato i due gladiatori biancocelesti Guendouzi e Rovella a giocare in riserva negli ultimi mesi. Serviva, forse, qualche cambio in più. Pellegrini è stato escluso dalla rosa quando sembrava poter essere utile. Insistere su Dia, forse, è stato un azzardo non vinto. Vero, tuttavia, che la Lazio dell’allenatore, quando aveva i giocatori al meglio, era una squadra che giocava un bel calcio, propositivo, offensivo. Qualcosa si è rotto, a livello fisico e mentale.
A discolpa dell’allenatore, c’è la qualità della rosa. Manca una vera prima punta, con Castellanos che ha convinto, ma non del tutto: sembra più un giocatore da trequarti che da centro area. Male gli acquisti Noslin e Tchaouna, benissimo Rovella e Guendouzi, così così Iasken, male Zaccagni.
La verità è che la rosa biancoceleste è in linea con il risultato della seconda parte della stagione: vale, probabilmente, l’ottavo posto. Nuno Tavares è fortissimo, ma è troppo delicato, Isaksen è bravo ma discontinuo, gli altri giocatori non sono certamente da prima fascia.
Bisogna pensare a rifondare, a investire per riportare all’allenatore che sarà una rosa da primi quattro posti.
Obiettivi ambiziosi chiamano rose e spese ambiziose. La società è avvisata anche perché la pazienza dei sempre presenti tifosi biancocelesti sembra finita.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
Martino Cardani

-
CALCIOMERCATO LAZIO7 ore ago
Rinnovo Vecino, salta il Betis, accordo a un passo?
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato Lazio, per Fazzini l’Empoli fissa il prezzo: non si va sotto i 10 milioni di euro
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato, Tavares è un rebus: la Lazio chiede non meno di 40 milioni per farlo partire
-
CALCIOMERCATO LAZIO6 ore ago
Calciomercato Lazio, il PSV vuole Tchaouna: Lotito chiede 13 milioni, addio probabile