Restiamo in contatto

LAZIO WOMEN

L’algoritmo condanna la Lazio Women a un altro anno di Serie B

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-WOMEN

LAZIO WOMEN – A differenza di quello calcio maschile, a quello femminile non è stato permesso di ricominciare dopo lo stop causato dal Coronavirus. E così, per decretare la classifica finale, si è utilizzato l’algoritmo di Gravina che tanto aveva fatto discutere. Algoritmo che, come riportato dal Corriere dello Sport, ha condannato la Lazio Women alla mancata promozione in Serie A. Al momento dello stop, la classifica recitava: Napoli primo con 36 punti, Lazio seconda a 34 e San Marino Academy terzo con 32 punti. I calcoli hanno invertito la seconda e la terza posizione, anche perché San Marino aveva una partita in meno, decretando così la mancata promozione della Lazio Women.

Lazio Women, beffa algoritmo

L’algoritmo calcola i punti sommati fino allo stop con la proiezione di quelli ottenuti in casa e in trasferta per il numero delle giornate rimaste (in casa e fuori). La classifica finale, quindi, vede il Napoli in testa con 52,839, a seguire il San Marino con 47,143 e al terzo posto, costretta a rimanere un altro anno in Serie B, la Lazio con 46,750. Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile della Lazio Women, non ci sta e ha dichiarato: “Non siamo passati per una bazzecola, chi ha detto che San Marino avrebbe vinto? Da quel che mi risulta, siamo gli unici beffati così dall’algoritmo. Questo “furto” ci sarà lo stimolo per chiudere in testa il prossimo anno”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati