Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

L’AVVERSARIA. Alla scoperta dell’Apollon Limassol, la squadra 3 volte campione di Cipro

APOLLON LIMASSOL – Le urne di Montecarlo hanno emesso i loro verdetti: la Lazio, in quarta fascia, ha incontrato l’Apollon Limassol…

Pubblicato

il

APOLLON LIMASSOL – Le urne di Montecarlo hanno emesso i loro verdetti: la Lazio, in quarta fascia, ha incontrato l’Apollon Limassol qualificatosi dopo aver battuto il Basilea. I biancocelesti inaugureranno la nuova stagione di Europa League proprio contro i ciprioti. Ma cosa c’è da sapere sulla squadra che presto affronterà la Lazio?
Il club ha sede a Cipro, isola immersa nel mar Mediterraneo. La squadra è stata fondata nel 1954 a Limassol e per la prima volta nel 1957 è salita nella massima serie. Dal 1965 al 1967 ha raggiunto tre finali consecutive di coppa Nazionale, vincendone due e ottenendo così la possibilità di partecipare alle coppe europee, uscendo però al primo turno in entrambe le stagioni.
L’Apollon ha vinto per la prima volta il campionato nel 1991, diventando campione di Cipro anche nel 1993/1994 e nel 2005/2006.
Grazie alla vittoria dello scudetto del 1991 i ciprioti hanno potuto partecipare anche alla Coppa dei Campioni, superando persino un turno.
Nel 2013 l’Apollon ha vinto la sua settima Coppa di Cipro, accedendo in tal modo all’Europa League, uscendo però ai gironi. Anche nel 2016 e nel 2017 la squadra di Limassol ha alzato al cielo la Coppa di Cipro, ottenendo la possibilità di giocare in Europa. Il palmares della squadra recita quindi 3 campionati, 9 coppe di Cipro e 3 Supercoppe.

STADIO TSIRIO – Lo stadio Tsirio ha 13.331 posti ed è anche la casa dell’Aris Limassol e dell’Ael Limassol. Negli anni novanta l’impianto era la sede degli incontri della nazionale cipriota.

LA SQUADRA – Il presidente della squadra è Kirzis e l’allenatore Augousti. La rosa ha un tasso tecnico molto interessate, dovuto anche alla presenza dei tanti sudamaricani.

Josephine Carinci

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati