L’AVVERSARIA. Il punto sulla Roma: Stekelenburg ok per il derby, Totti ci prova

Le notizie dall’ultimo allenamento della squadra giallorossa

Ultimo allenamento settimanale per i giallorossi, dopodichè il tecnico Luis Enrique concederà due giorni di riposo. Assenti De Rossi, Osvaldo, Pjanjc, Kjaer, Burdisso e Borini, impegnati con le rispettive nazionali. Ancora fisioterapia per Francesco Totti, che sta facendo il possibile per cercare di recuperare in vista del derby. Ieri gli esami svolti a Villa Stuart hanno evidenziato una riduzione del 50% della lesione muscolare alla coscia destra, ma il numero dieci della Roma rimane ancora in dubbio per la stracittadina. Il giorno decisivo sarà lunedì, quando Totti scenderà in campo per iniziare l’allenamento differenziato.

Stekelenburg sarà del match: il portiere olandese si è allenato con intensità insieme al preparatore Nanni e salvo sorprese dell’ultimo minuto dovrebbe esserci lui a difendere i pali contro la Lazio. Anche il recupero di Lamela procede spedito: l’argentino continua a lavorare con il gruppo senza accusare dolore alla caviglia. Unici assenti di oggi sono stati Perrotta ed Okaka: entrambi hanno svolto lavoro differenziato, suddividendosi tra palestra e campo. Infine, Gago è tornato a disposizione e la sua presenza domenica non è in dubbio.

Per quanto riguarda la probabile formazione che Luis Enrique schiererà nel derby, è ancora presto per fare dei pronostici. Con ogni probabilità il tecnico spagnolo confermerà in blocco la difesa che ha giocato contro l’Atalanta, così come dovrebbero essere confermati OsvaldoBojan in avanti. I maggiori dubbi riguardano il centrocampo, dove ci sarà una lotta a 5(Simplicio, Greco, Gago, Pizarro e Perrotta) per i due posti ai lati di De Rossi. Nel caso in cui Francesco Totti non ce la facesse, Luis Enrique potrebbe decidere di schierare Pjanic dietro le punte. (Fonte: Romanews.eu)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.