AVVERSARIA SPAL – Archiviata la pratica contro l’Inter, per la Lazio è tempo di un’altra trasferta, in campionato: gli uomini di Inzaghi sfidano in casa la Spal di Leonardo Semplici nella trentesima gara di Serie A.

I NUMERI26 punti per gli uomini di Semplici, la zona retrocessione fa paura. A soli due punti dalla terzultima Bologna, la Spal cerca il risultato contro i biancocelesti: all’andata, all’Olimpico, era finita 4-1 per i padroni di casa. 6 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte per i ferraresi, con una differenza reti di -17, 25 gol fatti e 42 subiti.

L’ALLENATORELeonardo Semplici firma con la Spal ancora militante nel girone B di Lega Pro. Alla sua prima stagione in panchina, riesce a trascinare il club fino alla quarta posizione, mentre l’anno successivo vince il campionato di Lega Pro riportando la squadra ferrarese in Serie B dopo 23 anni di assenza. Il 13 maggio del 2017, quasi al termine della prima stagione in B, la Spal ottiene l’aritmetica promozione in Serie A: dopo 49 anni, il club ferrarese torna a competere nel massimo campionato italiano.

GIOCATORI CHIAVE – L’uomo più pericoloso è senza dubbio Andrea Petagna, che insieme a Felipe, Missiroli e Lazzari è uno degli elementi che hanno superato i 2000 minuti nella stagione 2018/2019. 11 gol per l’ex Atalanta, seguito subito dopo da Kurtic, che in 22 partite ha messo a segno 5 gol. A centrocampo il pericolo è rappresentato da Manuel Lazzari, giocatore che anche la Lazio sarebbe pronte a contendersi.

PROBABILE FORMAZIONE SPAL –

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.