L’AVVERSARIA. Totti rimedia un pestone in allenamento, derby a rischio? Intanto i tifosi ‘minacciano’ Luis Enrique

Si è concluso da pochi minuti l’allenamento dei giallorossi

Secondo giorno di allenamento per gli uomini di Luis Enrique in vista del derby di domenica pomeriggio. In giornata dovrebbe tornare Miralem Pjanic, reduce dall’amichevole di ieri della sua Bosnia contro il Brasile. Lo staff medico valuterà le sue condizioni visto che il centrocampista bosniaco soffriva di alcuni problemi muscolari da alcuni giorni. Da verificare anche le condizioni di Rosi, uscito anzitempo nel match con l’Atalanta dopo il colpo al volto subito da Maxi Moralez.

La seduta di allenamento della Roma di oggi è stata caratterizzata dai momenti di paura per Francesco Totti: il capitano giallorosso, nel corso dell’esercitazione tattica, ha subito un pestone da parte di Juan. Tempestivo l’intervento dello staff medico che, con l’ausilio della bomboletta spray, rimette in sesto il numero 10. Tuttavia, dopo pochi minuti Totti è costretto a lasciare il campo, senza partecipare alla partitella, per motivi precauzionali. I medici della Roma aspettano 24 ore per valutare la condizioni del capitano in vista del derby.

Intanto, i tifosi presenti a Trigoria, incitano la squadra e avvertono il tecnico. E’ stato avvicinato il mental coach Llorente e gli è stato detto: “Dica al mister di svegliare questi ragazzi!“. Successivamente, un tifoso si rivolge in maniera ancora più esplicita nei confronti di Luis Enrique: “Luis se non vinci il derby te ne poi andà a f******!“. Questo il clima in casa giallorossa a pochi giorni dalla stracittadina.

17.00 – AS ROMA SU TOTTI – A costringere Totti a lasciare anzitempo la seduta d’allenamento odierna, comunica la Roma attraverso il proprio sito internet, è stato «un lieve trama contusivo all’alluce del piede sinistro». Come spiega l’ANSA, l’infortunio è documentato anche da una foto pubblicata sul sito giallorosso, in cui si vede Totti a terra dolorante dopo il contrasto di gioco. «Per il Capitano – prosegue la nota del club – immediate le cure con il fisioterapista Silvio Musa subito all’opera con il numero 10 nella sala di fisioterapia del Bernardini». Da segnalare inoltre che Perrotta ha effettuato una seduta fisioterapica a seguito di una lieve distorsione alla caviglia destra subita in allenamento, mentre Pjanic, rientrato dall’impegno in nazionale con la Bosnia, ha svolto una seduta di scarico.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; De Rossi, Pjanic, Marquinho;  Totti, Lamela, Borini. All.: Luis Enrique
BALLOTTAGGI: Juan-Kjaer, Lamela-Bojan, Marquinho-Simplicio

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.