inzaghi-lazionews-lazio
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO SERIE A – La vittoria della Lazio contro il Torino nella 29esima giornata di Serie A, è una di quelle che ha un sapore speciale. Non solo perchè consente alla squadra di stare a stretto contatto con la Juventus nel rush finale del campionato, bensì perché rappresenta la numero 1000 nella massima serie.

Inzaghi record man: primo nelle vittorie conquistate

Per raggiungere questo prestigioso traguardo, sono serviti 50 allenatori. Tra questi, colui che ha portato più successi è proprio Simone Inzaghi con 84 vittorie. Dietro di lui, ci sono uomini che hanno fatto la storia della Lazio come Zoff ed Eriksson che si sono fermati rispettivamente a 73 e 64 successi. Il mister piacetino ha avuto l’onore di tagliare il traguardo delle 1000 nel giorno della sua 150esima partita alla guida dei biancocelesti. Ricordiamo altri allenatori come Maestrelli, che è stato l’uomo delle 400 vittorie. Zaccheroni, invece, fu l’artefice della 700esima nello storico 5 maggio 2002. Insomma, se c’erano ancora dei dubbi, Inzaghi entra di diritto nell’hall of fame degli allenatori più forti che hanno allenato la Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.