CALCIOMERCATO

Lazio, 8 anni fa la scomparsa di Chinaglia: il ricordo degli eroi del ’74. Il club: “Vive nei nostri cuori”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

CHINAGLIA LAZIO – “Pensavamo fosse un pesce d’aprile, purtroppo era vero e questa volta lo scherzo lo aveva fatto il destino”. Giorgio Chinaglia ci ha lasciati il 1 aprile di otto anni fa, ma il suo grido di battaglia rimane immortale nei cuori di tutti i laziali. Testa alta, petto in fuori, bomber e trascinatore della Lazio del primo scudetto. Un dito puntato verso la Curva Sud ha segnato la storia, i 122 gol messi a segno con l’aquila sul petto lo ergono sul podio dei realizzatori più prolifici della prima squadra della capitale. Sfogliare tutti gli aggettivi del vocabolario non sarebbe sufficiente per raccontare chi è stato e cosa rappresenta Giorgio Chinaglia per la Lazio. I suoi compagni del ’74 lo ricordano con parole d’amore e stima sulle pagine del Corriere dello Sport.

Da Wilson a D’Amico: “Si parlerà per sempre di Giorgio Chinaglia”

Pino Wilson: “E’ nel nostro cuore, non potremmo mai dimenticarlo. Sul cellulare ho una foto insieme a lui, la vedo ogni giorno quando lo accendo”. Luigi Martini prosegue: “Giorgio a volte eccedeva in qualche atteggiamento, ma con il passare del tempo mi rendo conto che fossero comportamenti dettati dalla giovane età. Ho di lui un ricordo affettuoso”. Dulcis in fundo le parole di Vincenzo D’Amico: “Si parlerà per sempre di Chinaglia, è una leggenda. Mi manca”.

Chinaglia, il ricordo della Lazio

Anche la Lazio, attraverso una nota ufficiale, ha voluto salutare Long John: “Otto anni fa ci lasciava Giorgio Chinaglia, bandiera biancoceleste e vincitore del primo Scudetto della S.S. Lazio. Quel dito puntato, quel rigore battuto contro il Foggia, quei 24 gol nel 1973/74, sono immagini che il popolo biancoceleste non dimenticherà mai. Nel cuore di tutti è sempre vivo il suo ricordo”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI