Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Lazio, accordo con la KONAMI per entrare nella storia. I biancocelesti nella Walk of Fame del calcio mondiale

Pubblicato

il

lotito-lazio-dichiarazioni-presidenza

ACCORDO KONAMI LAZIO – I risultati eccellenti ottenuti nelle ultime stagioni hanno consacrato la Lazio tra le migliori squadre d’Italia e d’Europa. L’anno scorso i biancocelesti hanno intrapreso un testa a testa con la Juventus per lo Scudetto; sfida che solo la pandemia è riuscita interrompere. Poco male visto che Inzaghi e i suoi hanno comunque strappato una qualificazione in Champions League che mancava da troppo tempo. Anche questa stagione 2020/’21 è iniziata con il vento in poppa. La Lazio ha brillantemente superato la fase a gironi della massima competizione europea, mentre in Serie A dà sempre l’impressione di non aver ancora mostrato tutte le migliori carte del mazzo in ottica di uno sprint finale al cardiopalma.

Accordo Konami-Lazio

Stagioni sportive di altissimo livello, però, non possono restare confinate soltanto negli almanacchi. Questo lo sa bene Claudio Lotito che, nel corso della sua presidenza, ha gettato le basi per iniziare a raccontare la Lazio in maniera diversa rispetto al passato. Dal giorno 1, il presidente dei biancocelesti si è rivelato un maniaco nel curare ogni dettaglio inerente all’ambiente societario, sportivo e sanitario. Non a caso le aquile possono vantare un centro sportivo di primissimo piano e in continuo aggiornamento. Ormai da qualche anno la Lazio è a tutti gli effetti un’eccellenza nel panorama italiano, ma arrivati a un certo grado di qualità diventa quasi necessario fare un ulteriore passo in avanti per uscire dai confini nazionali. L’accordo tra Lotito e la Konami, perciò, va in questa direzione. La nota azienda giapponese ha una portata planetaria grazie alla produzione di videogiochi d’élite come PES, apprezzato da milioni di appassionati in tutti il mondo.

Un riconoscimento mondiale

Questa neonata partnership è stata fortemente voluta da Lotito per regalare ai tifosi il giusto riconoscimento mondiale che la Lazio ha dimostrato di meritare. Nelle sue parole a corredo dell’accordo, il presidente ha parlato di maggiori possibilità per il club di venire visto e tifato sempre da più persone. La Lazio si è impegnata a garantire alla Konami i diritti sul nome, logo, maglie e accesso alla storia della squadra. I tifosi potranno dunque selezionare vere e proprie leggende bianc’azzurre come Paul Gascoigne e Marcelo Salas. Giocare con il passato e il presente di un club è anche un’operazione molto vicina alla cultura generale. D’altronde i miti dei tempi andati restano immortali grazie alle loro continue rielaborazioni e calciatori, statistiche alla mano, epocali tipo Immobile meritano di finire in questa Walk of Fame virtuale che attrae ogni anno milioni di tifosi.

Giorgio Veloccia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati