Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO SERIE A – Spesso alla Lazio si è rimproverato di avere dei giocatori in panchina non all’altezza dei titolari. Ma in questa stagione i subentrati sono stati fondamentali per le vittorie della squadra biancoceleste. Infatti quest’anno Simone Inzaghi, a causa di alcune squalifiche e di qualche infortunio di troppo, è stato spesso costretto a ricorrere ai cosiddetti “gregari” della rosa che hanno risposto sempre con prestazioni di livello.

Lazio, sette gol arrivati dalla panchina

In questa stagione, la Lazio è una delle squadre che ha realizzato più reti con i subentrati. Questa particolare classifica, come riporta il Corriere dello Sport, è dominata dall’Atalanta con ben 16 gol. Staccato c’è il Verona con 11. Sul gradino più basso del podio troviamo il Parma con 8 e subito dopo la Lazio, insieme al Milan, a quota 7. Di queste realizzazioni ben 4 sono arrivate da Caicedo, che è stato un autentico valore aggiunto per Inzaghi. Le altre 3 reti sono state messe a segno da Bastos, Adekanye e Cataldi. In questo finale di stagione ogni singolo giocatore potrà essere importante e risultare decisivo, a cominciare dalla sfida di questa sera contro il Milan in cui mancheranno sia Immobile che Caicedo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.