Lazio, alla scoperta di Akpa Akpro

Pubblicato 
sabato, 22/08/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-salernitana-akpa-akpro
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO AKPA AKPRO - Nelle prossime ore Jean Daniel Akpa Akpro diventerà ufficialmente un giocatore della Lazio. La notizia del suo imminente arrivo è giunta nel momento meno adatto per apprezzarlo a pieno. Con la conquista della partecipazione alla prossima Champions League, infatti, i tifosi stavano sognando dei nomi più altisonanti come quello di David Silva. Ma l'ottima stagione disputata in Serie B con la maglia della Salernitana ha convinto Lotito a portarlo nella Capitale. Come riporta il Corriere dello Sport, Simone Inzaghi è rimasto colpito dalle qualità del giocatore e gli darà la possibilità di mettersi in mostra in ritiro. Solo in seguito verrà presa una decisione sul futuro del ragazzo.

La storia di Akpa Akpro

La carriera di Akpa Akpro è sicuramente una di quelle che merita di essere raccontata. Nel 2015 ha vinto la Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio e all'età di 23 anni era già il capitano del Tolosa, squadra con cui ha collezionato 121 presenze in Ligue 1. Poi fu costretto a fermarsi a causa della pubalgia, che lo ha tenuto fermo per più d un anno. Un duro colpo per il centrocampista che si ritrovò improvvisamente svincolato. In suo soccorso andò Didier Drogba. La leggenda ivoriana lo aiutò ad entrare nella scuderia del procuratore Federico Pastorello. Nel 2017 andò ad allenarsi a Salerno dove venne notato dal ds della Salernitana Angelo Fabiani, il quale vide in lui le caratteristiche del grande calciatore e gli diede la possibilità di vestire la maglia granata. Adesso lo aspetta l'esame Lazio, con la quale proverà a consacrarsi in Serie A.

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram