Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Lazio all’attacco: Sarri prepara le mosse dello scacchiere

Pubblicato

il

LAZIO MAURIZIO SARRI – MilanLazio è il big match di giornata. Sarri sfiderà il Milan di Pioli quest’oggi alle ore 18:00. Sarà una gara aperta ad ogni risultato, dove gol e spettacolo potrebbero avere la meglio.

Lazio all’attacco

Il Comandante nelle prove svolte a Formello si è concentrato sul piano di aggressione al Milan, provando spesso la fase di pressing con palla a Maignan. Sarri vuole giocarsela a viso aperto e per questo sarà una partita votata all’attacco per i biancocelesti. I biancocelesti, però, non rinunceranno all’idea del contropiede e del gioco verticale, nonostante il baricentro più altro. Grande attenzione è stata posta anche sulle uscite dei rossoneri dalla linea difensiva, occasione in cui i capitolini dovranno mantenere il baricentro alto come fatto contro lo Spezia. L’obiettivo del tecnico biancoceleste è dominare il gioco, prendendo il controllo già nell’area difensiva dei diavoli.

La fantasia al servizio di Ciro

Per rispondere alle critiche subìte in Nazionale, Ciro potrà contare sui suoi compagni. Infatti, Sarri gli metterà a disposizione un arsenale di fantasisti: Luis Alberto, Pedro, Felipe Anderson e Milinkovic. Durante le prove tattiche settimanali, il tecnico toscano ha chiesto agli esterni di attacco di abbassarsi verso la trequarti, in modo da poter scambiare con le mezzali e creare un quadrilatero magico. Di questa situazione può beneficiare soprattutto Immobile con la difesa del Milan che dovrà stare attenta alla fame di vittoria dell’attaccante partenopeo.

Giorgia Civita
Pubblicato il 12/09/2021

LEGGI ANCHE –> MILAN-LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati