Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, Immobile c’è ma Sarri continua a studiare le alternative

Pubblicato

il

lazionews-midtjylland-lazio-sarri-conferenza-stampa

LAZIO SPEZIA SARRI TATTICA – “Io sto bene. È un po’ pericoloso, sai i dottori come sono. L’infortunio è un po’ al limite”. Così Ciro Immobile, nella conferenza stampa di giovedì in merito alla partita della pace aveva risposto a una domanda sul problema fisico che lo ha costretto a lasciare la Nazionale. Ieri, tuttavia, il bomber della Lazio era in campo a Formello. Il 17 ha svolto parte della seduta con i compagni e, di conseguenza, si candida a rientrare tra i convocati per la partita di domenica con lo Spezia.

LEGGI ANCHE: Lazio – Spezia, le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Lazio, Sarri studia le alternative: chi quando mancherà Immobile?

La decisione toccherà a Maurizio Sarri. Dopo la rifinitura di oggi, che rivelerà se Immobile effettivamente avrà recuperato dall’infortunio e ci sarà con lo Spezia, ‘Mau’ sceglierà il da farsi. Nel mentre però – come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico della Lazio continua a pensare alle alternative.

Opzione 1: il falso nove

Già sperimentata con successo a Napoli, laddove Mertens venne trasformato in una letale prima punta, l’opzione ‘falso nove‘ continua a rimanere nella testa di Sarri. Quando Ciro Immobile mancherà, dunque, non è escluso che ‘Mau’ torni a percorrere la strada del tridente piccolo, senza punti di riferimento.

Opzione 2: il 4-2-fantasia

L’idea 4-2-fantasia, come sottolineato dalla Rosea, è un upgrade del versione biancoceleste con il ‘falso nove’. Senza un centravanti come Immobile, la Lazio potrebbe utilizzare l’attacco senza punti di riferimento ma con una novità: Luis Alberto nelle vesti di attaccante ombra, cioè di un fantasista che completi il quadrilatero offensivo aggiungendosi ai tre giocatori offensivi.

Opzione 3: Cancellieri al posto di Immobile

L’ultima opzione è anche la più logica. Arrivato in estate con le stimmate del vice-Immobile, Matteo Cancellieri potrebbe sostituire il capitano biancoceleste al centro dell’attacco qualora ce ne fosse bisogno.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati