Lazio, Immobile c'è ma Sarri continua a studiare le alternative

Pubblicato 
sabato, 01/10/2022
Di
Daniele Izzo
lazionews-midtjylland-lazio-sarri-conferenza-stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO SPEZIA SARRI TATTICA - "Io sto bene. È un po' pericoloso, sai i dottori come sono. L'infortunio è un po' al limite". Così Ciro Immobile, nella conferenza stampa di giovedì in merito alla partita della pace aveva risposto a una domanda sul problema fisico che lo ha costretto a lasciare la Nazionale. Ieri, tuttavia, il bomber della Lazio era in campo a Formello. Il 17 ha svolto parte della seduta con i compagni e, di conseguenza, si candida a rientrare tra i convocati per la partita di domenica con lo Spezia.

LEGGI ANCHE: Lazio - Spezia, le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Lazio, Sarri studia le alternative: chi quando mancherà Immobile?

La decisione toccherà a Maurizio Sarri. Dopo la rifinitura di oggi, che rivelerà se Immobile effettivamente avrà recuperato dall'infortunio e ci sarà con lo Spezia, 'Mau' sceglierà il da farsi. Nel mentre però - come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico della Lazio continua a pensare alle alternative.

Opzione 1: il falso nove

Già sperimentata con successo a Napoli, laddove Mertens venne trasformato in una letale prima punta, l'opzione 'falso nove' continua a rimanere nella testa di Sarri. Quando Ciro Immobile mancherà, dunque, non è escluso che 'Mau' torni a percorrere la strada del tridente piccolo, senza punti di riferimento.

Opzione 2: il 4-2-fantasia

L'idea 4-2-fantasia, come sottolineato dalla Rosea, è un upgrade del versione biancoceleste con il 'falso nove'. Senza un centravanti come Immobile, la Lazio potrebbe utilizzare l'attacco senza punti di riferimento ma con una novità: Luis Alberto nelle vesti di attaccante ombra, cioè di un fantasista che completi il quadrilatero offensivo aggiungendosi ai tre giocatori offensivi.

Opzione 3: Cancellieri al posto di Immobile

L'ultima opzione è anche la più logica. Arrivato in estate con le stimmate del vice-Immobile, Matteo Cancellieri potrebbe sostituire il capitano biancoceleste al centro dell'attacco qualora ce ne fosse bisogno.

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram