LAZIO-ATALANTA. Floccari: "Sono contento di aver dato una mano alla squadra"

Pubblicato 
domenica, 13/01/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO-PANATHINAIKOS Floccari 2

DICHIARAZIONI POST-PARTITA LAZIO - ATALANTA. Sergio Floccari intervistato da Sky. Di seguito le sue dichiarazioni:

Primo gol di fondamentale importanza. L'hai toccato con la mano? perciò non hai esultato?

"No, non centra niente il discorso dell'esultanza. Non ho esultato perché a bergamo ho passato 2 anni importanti della mia carriera.  Io forse ho sfiorato con la mano in occasione del gol, ma ero molto vicino e avevo il braccio attaccato alla gamba. Francamente non so se l'ho toccato con la mano ma il guardalinee era a due metri. Ma sono contento per me e la squadra. Soprattutto nei momenti decisivi è importante farsi trovare pronti, io lavoro per questo ed oggi sono contento di aver dato una mano alla squadra. La rosa è stata importante tutto l'anno e anche oggi mi sono fatto trovare pronto. Sono contento di aver dato una mano alla squadra.

Ora siete a -3. Non potete nascondervi?
"E' troppo presto, c'è ancora tanto tempo e la Juve ha dimostrato di essere una grande squadra che gioca. Anche con la Samp ha giocato bene ma non ce l'ha fatta a vincere". Loro sono una grande squadra che è un po' in calo di risultati, e non di prestazioni. Noi dobbiamo continuare così, ora è troppo presto per tirare le somme

Resti alla Lazio?
"So di far parte di una grande squadra e abbiamo fatto chiarezza sul mercato. La società ha fatto chiarezza. Io ho fatto una scelta consapevole, sapendo anche di trovare meno spazio. Far parte di una grande squadra significa anche questo e io sono contento di stare qui.

FLOCCARI A LAZIO STYLE RADIO

Sulla partita:“Abbiamo condotto bene la gara, nonostante oggi abbiamo affrontato una squadra molto compatta, che concede molto poco e ha buone individualità, come Cigarini a centrocampo. Le gare come queste, che sulla carta appaiono semplici, in realtà sono le più difficili, perché l’avversario ti concede molto poco e chiude tutti gli spazi. Dobbiamo continuare così, con questa mentalità, pensando che le partite sono tutte difficili”.

Lazio a -3 dalla capolista: “E’ chiaro che fa piacere avvicinarsi ad una grande squadra come la Juventus, che al di là degli ultimi risultati rimane fortissima. Non ho visto le immagini di oggi, ma con la Samp ha fatto comunque un’ottima prestazione. È stimolante essere vicini alla prima, ma in quel senso è molto dura… Per ora il nostro atteggiamento ha pagato, quindi continuiamo così. Non so tutti i risultati, ma ho sentito che oggi è stata un’ottima domenica. Bene così ma la strada è lunga e non dobbiamo perdere il nostro atteggiamento che ci sta permettendo di fare questi risultati".

Prossima sfida a Palermo? "Sarà una gara difficilissima, perché al di là della classifica, reputo i rosanero un’ottima squadra, che non merita quella posizione. Tecnicamente è molto valida e l’ambiente del Barbera può mettere in difficoltà chiunque… Ora godiamoci questa vittoria e poi penseremo al futuro!”

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram