Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Atalanta, la sfida tra le rivelazioni. Ma all’Olimpico non si passa…

NUMERI E CURIOSITÀ – Domenica ricomincerà il girone di ritorno….

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITÁ – La prossima avversaria della Lazio in serie A, nella partita che darà l’avvio al girone di ritorno, sarà l’Atalanta di Gasperini. I bergamaschi, che attualmente occupano la sesta posizione in classifica, sono reduci da un girone di andata che li ha visti collezionare risultati davvero positivi, al di sopra di ogni aspettativa.

Sarà una sfida tra le due squadre “sorpresa” del girone. Anche in casa Lazio, infatti, nessuno avrebbe mai immaginato che a gennaio i biancocelesti sarebbero stati in zona Champions.

I PRECEDENTI – Negli ultimi dieci match tra le due formazioni, l’Atalanta ha vinto solo in 3 occasioni. Una partita è finita in pareggio. La Lazio, invece, è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria nelle restanti sei sfide. Nell’incontro di andata (finito con la vittoria dei biancocelesti per 4-3), era successo di tutto: 7 reti, una traversa ed un gol annullato. La partita, dopo la prima mezz’ora, sembrava conclusa. Si riapre invece nella ripresa, grazie all’Atalanta che ci prova fino al 95’. Il match del 21 agosto aveva visto anche la grande prestazione del giovane atalantino Kessiè, e il gol del baby esordiente biancoceleste, Cristiano Lombardi.

Procedendo a ritroso, l’ultima sconfitta laziale (2-1) risale al 28 ottobre 2015. In quest’occasione i biancocelesti avevano trovato la via della rete solo grazie ad una punizione di Biglia, lasciando spazio al velocissimo Gomez. Sul risultato della partita c’è anche lo zampino di Dusan Basta, colpevole di un autogol.

LE STATISTICHE – Sono 97 i scontri totali tra Atalanta e Lazio. Inaspettatamente, la maggior parte di questi (37), si sono conclusi con il pareggio. 28 sono stati i trionfi biancocelesti, 32 quelli bergamaschi.

Ci avviciniamo quindi ad una partita tra due formazioni abbastanza equilibrate. Azzardare il vantaggio di una o dell’altra è davvero difficile. Inzaghi dovrà preparare bene la partita, concentrandosi sul modo in cui fermare le incursioni del “Papu” Gomez, recuperato da Gasperini. Il tecnico neroazzurro dovrà invece fare attenzione al bomber laziale, Ciro Immobile, che proprio nell’ultima partita (quella contro il Crotone), ha ritrovato la via del gol.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati