Sei anni senza vittorie all'Olimpico: la Lazio vuole sfatare il tabù Atalanta

Pubblicato 
giovedì, 09/02/2023
Di
Daniele Izzo
Immobile trasforma un rigore contro l'Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO ATALANTA - Correva l'anno 2017 quando la Lazio batteva per l'ultima volta l'Atalanta all'Olimpico. Da allora solo pareggi e sconfitte per i biancocelesti, che nella sfida di sabato sera, valida per la ventitreesima giornata di campionato, cercheranno di sfatare il tabù.

LEGGI ANCHE: LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO - ATALANTA

Lazio - Atalanta, è tabù Olimpico

I protagonisti sono gli stessi di allora, con qualche anno in più. Era il 15 gennaio 2017 quando, all'Olimpico, la Lazio batteva per l'ultima volta l'Atalanta. Mentre a Bergamo sono arrivate diverse vittorie esterno, in casa i biancocelesti sono fermi a quel 2-1, come sottolineato da Il Messaggero, targato Immobile e Milinkovic-Savic.

Dopo quell'acuto della squadra di Simone Inzaghi, tra le mura amiche la Lazio ha raccolto appena 3 punti in 5 partite. Tre pareggi, nel 2018, 2019 e 2022, intervallati da pesanti sconfitte. La prima il 5 maggio 2019, con la "Dea" capace di imporsi per 1-3. La seconda, e più pesante, durante il periodo Covid, con i nerazzurri abili a vincere per 1-4 sul campo biancoceleste.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram