Restiamo in contatto

CONFERENCE LEAGUE

Conference League, Lazio – AZ Alkmaar 1-2: gli olandesi espugnano l’Olimpico

Pubblicato

il

Kerkez esulta per il suo gol contro la Lazio allo Stadio Olimpico

LAZIO AZ ALKMAAR CRONACA TABELLINO – La Lazio, dopo aver superato il Napoli nell’ultimo turno di Serie A, torna in campo in Conference League. All’Olimpico arriva l’AZ Alkmaar di Jansen per gli ottavi di finale della competizione. Di seguito la cronaca e il tabellino dell’incontro.

LEGGI ANCHE —> Luis Alberto: “Gara difficile, dobbiamo avere il possesso di palla”

Lazio – AZ Alkmaar, la cronaca della partita

Primo tempo

È tutto pronto, si parte! Comincia il match all’Olimpico. Subito grande chance per la Lazio con Milinkovic-Savic che non riesce ad impattare bene in area di rigore. Grande progressione di Zaccagni sulla fascia sinistra. Biancocelesti partiti fortissimo sull’out di destra: continui scambi tra Lazzari, Milinkovic, Pedro e Felipe Anderson.

Occasione per Lazzari

Recupera palla la Lazio di fronte alla propria area di rigore: Lazzari parte in un coast to coast che termina con un tiro alto sopra la traversa. Altro squillo biancoceleste.

Gol della Lazio

Vantaggio meraviglioso della Lazio. Al 18′ minuto i biancocelesti passano avanti nel punteggio grazie al gol di Pedro, imbeccato benissimo da Zaccagni che sgasa sulla fascia sinistra. Ryan non può nulla: è 1-0!

L’AZ Alkmaar prova a rispondere: chance per Mijnans

Gli olandesi tentano di rispondere al vantaggio della Lazio con alcune buone folate offensive, ma tutte difese ottimamente dai biancocelesti. Prima grande occasione dell’AZ Alkmaar che colpisce il palo con Mijnans all’interno dell’area di rigore. Tiro deviato da Cataldi che manda la palla sul legno.

Attimi di paura per Casale

Attimi di paura per la Lazio per un duro, ma corretto, intervento di Pavlidis su Casale. Il centrale biancoceleste è caduto male sulla spalla destra lamentando molto dolore. Non dovrebbero esserci grandi problemi: l’ex Verona può continuare.

Gol dell’AZ Alkmaar

Pareggio dell’AZ Alkmaar con Pavlidis. Grande errore della Lazio in fase di impostazione con Milinkovic-Savic che perde palla a centrocampo. Recupero degli olandesi e tap-in vincente dell’attaccante greco: 1-1 all’Olimpico.

Occasione Lazio con Milinkovic e fine primo tempo

Ci prova subito la Lazio con Milinkovic-Savic: grande tiro da fuori area del serbo che si stampa sulla traversa. Il numero 21 ha provato a farsi perdonare per l’errore sul gol degli olandesi. Termina il primo tempo dopo 3 minuti di recupero.

Secondo tempo

Ricomincia il secondo tempo all’Olimpico. Un cambio per la Lazio: esce Casale ed entra Romagnoli. Occasione subito per la Lazio con Felipe Anderson che si smarca due giocatori in area di rigore e prova il tiro: troppo leggero, facile parata per Ryan.

Ripartenza Lazio con Milinkovic e Luis Alberto

Ottima ripartenza della Lazio che prova a far male all’AZ. Percussione di Luis Alberto che lascia a Milinkovic-Savic: il tiro del serbo dal limite dell’area di rigore è troppo debole ed è di facile lettura per Ryan.

Gol dell’AZ Alkmaar

Raddoppio dell’AZ con Kerkez. Il terzino degli olandesi batte Maximiano in un’azione a tu per tu con il portoghese. Ancora un’errore della Lazio in fase d’impostazione, questa volta con Pedro. Male anche Lazzari che si perde l’autore del gol.

Sostituzioni Lazio

Altri due cambi per la Lazio: escono Cataldi e Pedro per far spazio a Vecino e Cancellieri.

Occasione enorme per Felipe Anderson

Non passa il passaggio di Luis Alberto che con un rimpallo finisce tra le braccia di Ryan. Sbaglia però il portiere degli olandesi che regala il pallone a Felipe Anderson. Il brasiliano davanti alla porta spara in curva. Occasione mancata.

Sostituzioni AZ Alkmaar

Quattro cambi per Pascal Jansen all’80’. Escono Kerkez, Odgaard, Pavlidis e Karlsson per fare spazio a De Wit, Mihailovic, Meerdink e van Brederode.

Fine partita

Tre minuti di recupero scaduti: finisce 1-2 per l’AZ Alkmaar. Ora per la Lazio si fa durissima.

Lazio – AZ Alkmaar, il tabellino della partita

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale (46′ Romagnoli), Marusic; Milinkovic, Cataldi (70′ Vecino), Luis Alberto; Pedro (70′ Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.: Provedel, Magro, Hysaj, Gila, Pellegrini, Marcos Antonio, Basic, Romero. All.: Maurizio Sarri

AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Kerkez (80′ De Wit), Hatzidiakos, Goes, Sugawara; Reijnders, Clasie, Mijnans; Odgaard (80′ Mihailovic), Pavlidis (80′ Meerdink), Karlsson (80′ van Brederode). A disp.: Verhulst, Owusu-Oduro, Buurmeester, Schouten, Barasi, Lahdo, Meerdink. All.: Jansen

Marcatori: Pedro (L), Pavlidis (A), Kerkez (A)

NOTE

Arbitro: Glenn Nyberg (SVE)

Ammoniti: Clasie (A), Kerkez (A)
Espulsi: 
Recupero: 3′ ; 3′

SEGUI LAZIONEWS.EU SU INSTAGRAM

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati