Restiamo in contatto

CONFERENCE LEAGUE

Lazio – AZ Alkmaar, Sarri: “Immobile ha un problema muscolare, Casale in dubbio…”

Pubblicato

il

Maurizio Sarri a bordocampo durante Napoli - Lazio

LAZIO AZ ALKMAAR SARRI CONFERENZA – Nel giorno della vigilia di Lazio – AZ Alkmaar, il mister Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match. Ha, inoltre, presentato la gara a Sky.

Lazio – AZ Alkmaar, le parole di Sarri in conferenza stampa

“La partita con il Napoli per noi è un pericolo, così come col Milan. Se andiamo in appagamento perdiamo a livello motivazionale. Non dobbiamo ripetere l’errore”.

Sulla linea difensiva

“L’apporto difensivo di tutta la squadra è di un livello superiore. La linea difensiva deve coprire meno spazi rispetto allo scorso anno, è una crescita di tutta la squadra non di singoli difensori”

Su Immobile

“Non so più di tanto. Ho parlato con il dottore per telefono, l’esame strumentale ha rivelato un problema muscolare, ma non sembra di grandissima entità. Oggi parleremo di tempi di recupero. Dall’infortunio dello scorso anno alla caviglia non è mai stato benissimo. Venerdì ha giocato con l’antidolorifico, questo penso che gli crei degli squilibri, li paga dopo 6/7 partite di fila.”

Sulla Conference League

“Rispetto le parole di Mourinho sulla Conference anche se non le condivido”

Sull’AZ Alkmaar

“Stanno facendo un campionato di altissimo livello. Sono ad un solo punto di distanza dall’Ajax. Hanno punte di qualità dal punto di vista tecnico”.

Su Felipe Anderson e Cancellieri

“In allenamento Cancellieri continua a provare da punta centrale oltre che da esterno. Felipe in questo momento non può essere stanco, non c’è altra soluzione”.

Sulla squalifica sospesa a Mourinho

“Hanno sospeso la squalifica come merito alla carriera”.

Su Casale

“Ha fatto degli accertamente strumentali, sembra che siano negativi. Ha una grande contusione sulla rotula, quando si allena ogni tanto si gonfia, ma il ginocchio è solido e oggi dall’allenamento si capirà se potrà giocare o no”.

Possibili cambi per la partita di domani

“Domani sarà la 15esima partita in 61 giorni, sapevamo che con il Mondiale sarebbe stata una tragedia. Vediamo in quanti domani saranno in grado di giocare. Le programmazioni ti possono saltare con squalifiche e infortuni. La differenza con l’Olanda non è tanta, penso che le squadre siano equivalenti alle nostre”.

Riguardo il calcio olandese

“Hanno squadre con buona tecnica, attaccanti esterni di buon livello. L’unica cosa che non mi piace del calcio olandese è la tifoseria del Feyenoord”.

Su Sky

Sarri sulla vittoria sul Napoli

“Cosa ci ha lasciato il successo di venerdì col Napoli? Tre punti e basta. Dopo la vittoria per 4-0 col Milan, nelle quattro partite successive abbiamo fatto due punti… Quindi è più pericolo che non beneficio. Se il passato ci insegna qualcosa, bene, altrimenti rimarremo sempre gli stessi”.

Sarri sull’ AZ

“Affrontiamo una squadra forte. La superficialità in questo mondo dilaga. Se giochi contro l’Ajax ti dicono tutti che è una partita difficile, questi in campionato sono a un punto dall’Ajax… Ha attaccanti pericolosi, squadra dinamica di alta intensità, un avversario difficile”.

Sarri su Immobile

“Dovete parlare con il medico, so solo che gli esami hanno rilevato un problema muscolare, non so ancora quanto saranno i tempi di recupero”.

Sarri sul tridente leggero

“In certe partite sì, in altre con altre caratteristiche invece no. La gara di domani può essere più aperta, perché è una squadra che gioca molto, quindi potrebbe anche andare bene”.

SEGUI LAZIONEWS.EU SU INSTAGRAM

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati