lazionews-lazio-lazzari-manuel-pallone
Foto LaPresse
Tempo di lettura: 3 minuti

LAZIO BENEVENTO LIVE – Oggi inizia ufficialmente il campionato di Serie A 2020-21, ma Lazio dovrà ancora attendere una settimana per via del rinvio della sfida contro l’Atalanta. Alle 18 però Simone Inzaghi ha sfidato suo fratello Filippo in un’amichevole contro il Benevento. Out Luis Alberto e Milinkovic, entrambi non convocati, quindi spazio a centrocampo per Akpa Akpro. Nella prima frazione di gioco, Lazio subito aggressiva. I biancocelesti si sono portati dalle parti di Montipò in più di un’occasione grazie alle incursioni senza palla di Manuel Lazzari. L’esterno bianc’azzurro si dimostra tra i più in forma per la prima di campionato. Nota di merito per Leiva che sembra aver ritrovato la condizione e per Glik autore di un primo tempo perfetto. Ripresa in equilibrio. I calciatori di Inzaghi sono arrivati spesso in area giallorossa senza però mai trovare la via del gol. Finisce 0 a 0 l’ultimo test prima del campionato.

Lazio Benevento, le formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi Radu; Lazzari, Lucas Leiva, Akpa Akpro, Parolo, Lukaku; Correa, Immobile.
A disposizione: Reina, Alia, Bastos, Armini, Marusic, Falbo, Bastos, D.Anderson, Escalante, Kiyine, Caicedo, Adekanye.
Allenatore: Simone Inzaghi

BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Foulon; Schiattarella, Dabo, Ionita; Insigne, Moncini, Caprari.
A disposizione: Gori, Manfredini, Locatelli, Maggio, Rillo, Tuia, Del Pinto, Improta, Hetemaj, Kragl, Tello, Vokic, Di Serio, Sau, Lapadula.
Allenatore: Filippo Inzaghi

Arbitro: Fabrizio Pasqua (sez. Tivoli)
Assistenti: Scatragli(sez. Arezzo) – Zingarelli (sez. Siena).

Lazio-Benevento, live

90’st +5 – Finisce qui. Una Lazio poco concreta non va oltre lo 0 a 0 contro il Benevento di Filippo Inzaghi.

90’stBenevento in avanti. Corner di Kragl respinto da Caicedo, ma palla che finisce ancora tra i piedi del tedesco. Nuovo cross al centro neutralizzato da Acerbi.

84’stDjavan Anderson si libera bene e conclude in porta. Montipò, sicuro, fa sua la sfera.

79’st – Fuori Correa, Akpa Akpro, Patric, Radu, Lazzari e Immobile. Entrano Kiyine, Cataldi, Djavan Anderson, Adekanye, Armini e Bastos. Gli unici titolari rimasti in campo sono Acerbi e Strakosha.

71’st – Occasione Lazio. Correa serve in profondità Caicedo che in buona posizione viene anticipato da Letizia. Palla che finisce in corner.

68’stImmobile esplode il destro ma la palla viene deviata in calcio d’angolo. Dalla bandierina Correa pesca Escalante che incorna. Palla fuori.

65’st – Inizia il giro dei cambi. Inzaghi inserisce Escalante, Caicedo e Marusic. Fuori Lukaku, Lucas Leiva e Parolo. Lazio a trazione offensiva.

64’stBenevento in avanti con Insigne. La seconda punta giallorossa si infrange contro il muro alzato da Acerbi.

61’stImmobile per Correa che si smarca con un gioco di prestigio e calcia verso la porta. Montipò blocca la sfera.

59’stLeiva dalla bandierina trova Immobile che, però, viene murato da tre avversari.

48’stBenevento vicino all’1 a 0 con Caprari. Grande intervento di Strakosha che devia in angolo.

46’st – Si riparte. Il solito Lazzari spinge sulla fascia e mette al centro un bel cross per Correa. Il Tucu, però, fallisce l’occasione del vantaggio.

Secondo Tempo

45’pt – Terminano in parità i primi 45 minuti di gioco. Lazzari il più propositivo.

43’ptIonita prova a giro verso la porta difesa da Strakosha. Conclusione che finisce al lato.

38’ptLeiva duro su Moncini che resta a terra. Il direttore di gara non ferma il gioco, ma Patric mette la palla in fallo laterale per agevolare l’intervento dei medici.

35’pt – Si vede il Benevento. Cross insidioso di Moncini che taglia l’area biancoceleste. Palla che si perde sul fondo.

32’pt – Manovra collettiva della Lazio. Correa trova Immobile che a sua volta allarga per Lazzari. Il terzino serve Leiva che calcia verso la porta. Il pallone si infrange sul muro beneventano.

30’pt – Resta a terra Immobile dopo un colpo ricevuto sul petto. Il bomber della Lazio, però, si rialza immediatamente.

26’pt – Altra combinazione Lazzari-Correa. Il terzino prova una conclusione improbabile che finisce ampiamente sul fondo.

24’pt Correa pesca Lazzari in area. L’esterno biancoceleste viene anticipato da Montipò.

14’pt – Ottima occasione per Akpa Akpro che scarta il portiere ma non impatta bene la sfera. Palla sull’esterno della rete.

8’pt – Bello scambio tra Correa e Lukaku. Il belga calcia verso la porta beneventana ma il tiro viene neutralizzato.

1’pt – Partiti. I fratelli Inzaghi l’uno contro l’altro.

Primo Tempo

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.