Lazio, Bianchessi: "La nostra forza è Lotito, sempre presente"

Pubblicato 
martedì, 22/10/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
LAZIONEWS-LAZIO-BIANCHESSI
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO GIOVANILI BIANCHESSI - Un weekend di soddisfazioni per tutto il settore giovanile biancoceleste che dalle categorie Under 13 fino a quelle Under 16 ha vinto tutte le partite affrontate. Un buon segnale per la Lazio del futuro e per il responsabile del vivaio Mauro Bianchessi, arrivato a Roma dopo le esperienze con Atalanta e Milan. Il grande scopritore di talenti, come ad esempio Donnarumma, ha parlato a Tuttomercatoweb.com del suo passato e del suo presente.

"Crescere senza porci limiti"

“Crescere senza porci limiti né farsi condizionare dalle classifiche che comunque ci sorridono. Stiamo facendo un lavoro mirato per la crescita dei calciatori soprattutto in Under 17 che, per età e mentalità dei ragazzi, è quella più difficile. Il nostro obiettivo è formare i calciatori per la Prima Squadra con metodi di allenamento integrati e mirati alla crescita del giocatore.”

"Abbiamo 7 nazionali tra tutte le categorie"

“È il frutto del nostro lavoro in questi 28 mesi laziali. In realtà i nazionali della categoria sono 7, ma Dutu risponde alla chiamata della Romania. Tutto il
Settore Giovanile ci riempie di soddisfazioni, questo è solo un punto di partenza che ci deve spronare a fare ancora meglio.”

"Puntiamo sui giovani con poche pretendenti"

“La strategia societaria è nell'individuare giocatori giovani con determinate qualità che pochi competitor vedono e cercano. Da quel momento in poi, partiamo nella costruzione e sviluppo del calciatore e vedrete che qualcuno di questi aquilotti arriverà a giocare allo Stadio Olimpico. Investiamo poco più di 200 mila euro all'anno nel mercato per tutto il Settore Giovanile, contro società che spendono milioni di euro prendendo giocatori Over 16 in Europa. Noi, col lavoro e le idee vogliamo costruirceli in casa.”

"Ottimizziamo le risorse"

“Abbiamo ottimizzato le risorse cercando di sviluppare le idee e l'innovazione. Ad oggi spendiamo per tutto il Settore Giovanile, esclusa la Primavera che non è di mia competenza, circa 2.300.000 tutto compreso. Altre Società spendono anche 5 volte più di noi ed in classifica si trovano dietro le nostre squadre. Nel settore giovanile non sono i soldi a fare la differenza. Non è perché spendi 10 milioni che sei più bravo, nel calcio 1+1 può fare 4 come 0.”

"Lotito la nostra forza"

“La nostra forza è Claudio Lotito che non mi fa mai mancare il suo sostegno. Stiamo pensando ed elaborando una nuova idea, ma tempo al tempo e passo dopo passo ci incamminiamo verso la meta prefissata.”

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram