Lazio, bilancio in pareggio al 31 dicembre: la relazione conferma la linea di Lotito

Pubblicato 
mercoledì, 01/04/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-lotito-claudio-conferenza
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO BILANCIO - La Lazio, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noti i numeri del bilancio al 31 dicembre 2019. L'analisi pubblicata sul sito ha spiegato con dovizia di particolari come l'emergenza sanitaria in corso non avrà impatti significati sui conti, qualora si dovesse riprendere a giocare. La relazione ha poi svelato altri numeri che testimoniano la crescita economica del club negli ultimi anni.

Lazio, i numeri di bilancio al 31 dicembre

Tra i tanti, evidenzia il Corriere dello Sport, il costo del personale è salito a 47,3 milioni. Gli ingaggi della prima squadra pesano per 37 milioni da luglio a dicembre, al 30 giugno diventerebbero 74. Inzaghi e il suo staff costano 8,4 milioni lordi per un anno. Per quanto riguarda le entrate, invece, nei 70 milioni di fatturato rientrano i diritti tv (53,7 milioni), il botteghino (5,3 milioni), gli sponsor (6,8 milioni). Ecco perché difendere i diritti televisivi portando a termine il campionato è una delle priorità del presidente Lotito. In caso di non ripartenza, la Lazio perderebbe circa 30 milioni, vanificando il beneficio di un'eventuale qualificazione alla prossima Champions League.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram