Connect with us

EUROPA LEAGUE

Lazio per la storia: a Bodo battaglia tra gelo e sintetico

Published

on

La Lazio si prepara ad una vera e propria battaglia tra mille incognite. I biancocelesti sfidano il Bodo/Glimt sull’insidioso sintetico dell’Aspmyra Stadion, in un clima gelido e senza i propri tifosi.

Leggi anche: Entusiasmo alle stelle per l’allenamento pre Bodo della Lazio: il dato sullo streaming

Attenta Lazio: tutte le difficoltà del match contro il Bodo/Glimt

Il Corriere dello Sport sottolinea come questa contro il Bodo/Glimt sia la trasferta più lontana effettuata in tempi recenti. Mai così lontano in Europa, in tutti i sensi. Il presidente Lotito sogna infatti la sua prima semifinale europea, ma per raggiungerla serve superare l’ostacolo del sintetico dell’Aspmyra Stadion.

Neve ai bordi, clima gelido e rimbalzo condizionato dal manto in erba finta dell’impianto norvegese. Questo è quello che aspetta la Lazio tra poche ore. Una situazione anomala, segnalata anche da Baroni nella conferenza della vigilia. I biancocelesti hanno potuto svolgere una sola sessione di allenamento su questo speciale campo, testandolo per quanto possibile.

In questo inferno di ghiaccio la Lazio deve tenere botta, perché le statistiche parlano chiaro. Sono 8 le vittorie dei norvegesi su 9 partite disputate in casa in Europa, con un solo ko.

La Lazio, però, vuole fare la storia a Bodo. Vincendo infatti, i biancocelesti conquisterebbero l’ottavo successo stagionale in una competizione Uefa, eguagliando il record registrato nella stagione 1999/2000, in Champions League.

La tattica di Baroni per studiare il sintetico di Bodo

L’edizione odierna de Il messaggero pone l’accento sulla strategia attuata da Marco Baroni. Il tecnico della Lazio ha scelto di raggiungere la Norvegia con un giorno d’anticipo, per permettere alla squadra di allenarsi di adattarsi al sintetico. L’allenamento di Formello è stato sostituito dal freddo nordico, ma la tattica è chiara. I biancocelesti preparano la miglior controffensiva al freddo e alle condizioni anomale.

Baroni conosce bene le differenze che comporta giocare su un erba sintetica. Il tecnico ha infatti guidato il Novara nella stagione 2015/2016, abituandosi a giocare sul particolare campo dello Stadio Silvio Piola.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati