Connect with us

EUROPA LEAGUE

Lazio, dopo il derby c’è il ritorno: ecco perché devi crederci

Published

on

La Lazio si carica a inizio partita, Bergamo.

Il 2-0 in Norvegia ha ridimensionato non di poco le ambizioni europee della Lazio. I biancocelesti hanno ceduto il passo al Bodo/Glimt nell’andata dei quarti di Europa League 2024/2025. Ma non tutto è perduto: ecco perché.

LEGGI ANCHE: QUI FORMELLO: oggi pomeriggio in programma l’allenamento

Lazio, Europa League: le statistiche fuori casa del Bodo/Glimt

il 2-0 inflitto dal Bodo/Glimt agli uomini di Baroni è risultato pesante, più per come è arrivato che per altro, ma non insormontabile. La prima analisi statistica sottolinea come i norvegesi non abbiano mai perso con due gol di scarto in questa Europa League, e non è certo una notizia positiva per la Lazio. A confortare c’è il dato sugli expected goals subiti, che certifica la pericolosità della squadra avversaria in zona offensiva: il Bodo/Glimt ha il dato più alto tra le otto squadre rimaste in gara, 1,8xG, ma questo dato lievita se si prendono in considerazione solo le partite in trasferta. Lontano da casa i gialloneri subiscono 2,13xG a partita, dato che aumenta ulteriormente, 2,34xG, se si toglie dal calcolo il match con il Nizza, già di fatto eliminato.

Ora il derby, poi le difficoltà del Bodo in trasferta

Chiaramente la Lazio non dovrà farsi prendere dalla smania di ribaltare il risultato prima di lunedì, perché domenica c’è il derby e sarebbe vietato giocarlo con la testa altrove. Ma giovedì prossimo ci sarà un Olimpico in più, e le statistiche dei norvegesi in trasferta non possono fare altro che incentivare i biancocelesti desiderosi di rivincita. Anche perché il Bodo ha altri dati incoraggianti (per la Lazio): escludendo sempre la sfida di Nizza, nelle altre cinque trasferte la squadra di Knutsen ha subito più di 20 tiri a gara contro gli appena sette effettuati; solo contro l’olympiakos, ad Atena, ha subito ben 27 tiri in porta. Insomma, le statistiche dicono che la Lazio può e deve crederci: ma dovrà fare la Lazio.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati