Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-CAGLIARI 4-2. Primo tempo perfetto, ripresa da brividi ma alla fine è vittoria

MARCATORI: 7′ Mauri (L), 25′ Klose (L), 27′ Klose (L), 49′ aut.Braafheid (L), 85′ Joao Pedro (C), 93′ Ederson (L). NOTE. Ammoniti: De Vrij (L), Ceppitelli (C), Crisetig (C), Conti (C), Lulic (L). Espulsi: Ibarbo (C)

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – Dopo il pari dal retrogusto amaro maturato sul campo del Verona, la LAZIO riprende a correre a “pieni polmoni” contro il CAGLIARI. Gara ricca di emozioni, con un primo tempo assolutamente dominato dalla truppa di PIOLI: sblocca MAURI al 7°, poi micidiale uno-due di KLOSE che tra il 25° e il 27° trafigge CRAGNO due volte. La ripresa si apre con una CAGLIARI completamente diverso, più aggressivo, e trovo subito il gol in maniera fortunosa al 49° grazie all’autorete di BRAAFHEID. Le cose si complicano nel quarto d’ora finale con l’espulsione di IBARBO ma, nonostante tutto, riesce a trovare un altro gol con JOAO PEDRO. La LAZIO, però, non si scompone e al 93° chiude definitivamente il match con EDERSON. Tre punti d’oro, terzo posto mantenuto e ROMA che dista ora solo tre punti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LAZIO-CAGLIARI

LAZIO (4-3-3): 22 Marchetti; 17 Pereirinha, 3 De Vrij, 2 Ciani, 5 Braafheid; 16 Parolo, 20 Biglia 6 Mauri (43′ st 10 Ederson); 87 Candreva, 11 Klose (17′ st 9 Djordjevic), 19 Lulic (34′ st 23 Onazi).
A disposizione: 1 Berisha, 77 Strakosha, 27 Cana, 13 Konko, 85 Novaretti, 15 Gonzalez, 32 Cataldi, 24 Ledesma, 7 Felipe Anderson.
Allenatore: Stefano Pioli.

Indisponibili: Gentiletti (Lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Basta (Lesione muscolare al polpaccio), Keita (Lesione di primo grado al livello del soleo sinistro), Radu (botta alla schiena). Squalificati: Cavanda. Diffidati: Parolo, Marchetti.

CAGLIARI (4-3-3): 27 Cragno; 14 Pisano(13′ st 21 Balzano), 32 Ceppitelli (13′ st 24 Benedetti), 15 Rossettini, 3 Murru; 4 Crisetig (34′ st 10 Joao Pedro), 5 Conti, 20 Ekdal; 23 Ibarbo, 25 Sau, 7 Cossu.
A disposizione: 1 Colombi, 33 Capuano, 12 Capello, 16 Dessena, 30 Donsah, 9 Longo, 17 Farias.
Indisponibili: Eriksson (Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e la lesione del menisco esterno), Caio Rangel (colpo all’altezza del bacino). Squalificati: Avelar. Diffidati: Crisetig.

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Assistenti: Vuoto e Passeri
IV Uomo: Stallone
Assistenti Addizionali: Russo e Roca

MARCATORI: 7′ Mauri (L), 25′ Klose (L), 27′ Klose (L), 49′ aut.Braafheid (L), 85′ Joao Pedro (C), 93′ Ederson (L)
NOTE. Ammoniti: De Vrij (L), Ceppitelli (C), Crisetig (C), Conti (C), Lulic (L). Espulsi: Ibarbo (C)

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

0′ Calcio di inizio battuto dal CAGLIARI, LAZIO che attacca verso la Sud

6′ La prima conclusione in porta è della LAZIO: CANDREVA, tutto defilato sulla destra, prova il diagonale che CRAGNO devia lateralmente in tuffo

7′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! LAZIO-CAGLIARI 1-0! Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la palla arriva a BIGLIA che da fuori tenta la conclusione di prima intenzione. La palla viene rimpallata prima dalla difesa sarda, poi da KLOSE e finisce sui piedi di MAURI che in scivolata anticipa l’uscita di CRAGNO ed insacca!

12′ Break della LAZIO: PAROLO si inserisce centralmente e prova la staffilata dai 30 metri in posizione centrale. Conclusione potente ma centrale che CRAGNO blocca a terra

20′ Brividi per MARCHETTI: CONTI, su calcio di punizione dai 20 metri, sfiora la traversa. Palla fuori di un soffio!

25′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! LAZIO-CAGLIARI 2-0! KLOSE allarga per CANDREVA e si butta dentro, l’esterno biancoceleste crossa di prima sul secondo palo per l’inserimento di LULIC che, di testa, fa la sponda per il tedesco: zampata di prima intenzione sulla quale CRAGNO non può fare nulla!

27′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! LAZIO-CAGLIARI 3-0! Ancora KLOSE! PAROLO recupera palla a metà campo e serve subito LULIC che avanza e, una volta arrivato al limite dell’area, serve il tedesco che controlla e scarica in porta sul primo palo trafiggendo CRAGNO per la seconda volta in pochi minuti. Decisiva, però, la deviazione di CEPPITELLI.

39’ Sventagliata di CANDREVA dalla destra che pesca MAURI sulla fascia opposta: il capitano tenta la battuta di prima in scivolata, palla che colpisce l’esterno della rete

43′ Prima ammonizione della gara: DE VRIJ viene sanzionato per un’entrata da dietro su COSSU

45′ Termina il primo tempo

SECONDO TEMPO

0′ La LAZIO dà avvio alla ripresa: stavolta si attacca verso la Nord

3′ Il CAGLIARI ci prova subito: botta di IBARDO che MARCHETTI neutralizza con i pugni

4′ GOL del CAGLIARI: 3-1. Azione confusa all’interno dell’area, palla che termina sui piedi di SAU che, tutto defilato sulla sinistra, tenta la conclusione. La sfera sbatte sull’addome di BRAAFHEID e termina in rete.

7′ KLOSE lancia CANDREVA in profondità: l’esterno arriva fino in fondo e serve a LULIC un pallone solo da spingere in rete. Il bosniaco si fa trovare troppo statico all’appuntamento col gol e non riesce a controllare la sfera, vanificando un’ottima occasione

10′ Grande chiusura di MARCHETTI su IBARBO! Filtrante di EKDAL per il taglio del colombiano che, all’altezza del dischetto, tenta di superare l’estremo difensore laziale con un tocco di prima, ma quest’ultimo è bravissimo a chiudere lo specchio in uscita bassa

11′ Bellissima serpentina di KLOSE sulla sinistra, stoppa dall’intervento irregolare di CEPPITELLI: cartellino giallo per lui

12′ Sulla punizione seguente, dal vertice sinistro dell’area, BIGLIA prova la battuta a rete: palla alta non di molto

13′ Doppio cambio per gli ospiti: BALZANO e BENEDETTI al posto di PISANO e CEPPITELLI

17′ Standing ovation per KLOSE: PIOLI lo richiama in panchina per far entrare DJORDJEVIC

18′ Entrata scomposta di CRISETIG su MAURI: ammonito

23′ Duro contrasto aereo tra CONTI e PAROLO: il cagliaritano entra in ritardo e si becca l’ammonizione

26′ Azione avvolgente della LAZIO che libera CANDREVA sulla destra: l’esterno, anziché crossare in mezzo per DJORDJEVIC o LULIC, tenta un improbabile conclusione a rete da posizione defilata e la palla si perde a lato

28′ Dura entrata su IBARBO: cartellino giallo anche per LULIC. Il colombiano, però, reagisce male all’intervento del bosniaco e viene cacciato: CAGLIARI in dieci!

34′ Un cambio per parte: JOAO PEDRO rileva CRISETIG, per i padroni di casa LULIC lascia il posto ad ONAZI

39′ ONAZI sbaglia l’appoggio e serve inavvertitamente SAU che si invola verso MARCHETTI: provvidenziale la chiusura di CIANI che chiude in corner

40′ GOL del CAGLIARI: 3-2. Sul lancio lungo di EKDAL, BENEDETTI fa la sponda di testa per JOAO PEDRO che, spalle alla porta, è bravissimo a girare al volo verso la porta e superare MARCHETTI.

43′ Ultimo cambio per la LAZIO: fuori MAURI, dentro EDERSON

45′ Tre minuti di recupero

45+3′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! LAZIO-CAGLIARI 4-2! CANDREVA scende sulla destra e crossa teso in mezzo: DJORDJEVIC non ci arriva, ma EDERSON sì e, a porta vuota, insacca la palla che chiude il match!

45+4′ Triplice fischio finale!

IL PREPARTITA

Ore 20.20 – I giocatori del Cagliari entrano in campo per il riscaldamento accolti dai fischi dell’Olimpico.

Ore 20.23 – Ecco anche la S.S. Lazio sul terreno di gioco, sostenuta dagli applausi dei tifosi biancocelesti.

Ore 20.30 – I calciatori biancazzurri vanno a salutare sotto la curva ricevendo gli incitamenti dei supporters.

Ore 20.45 – Le squadre rientrano negli spogliatoi.

Ore 20.50 – Vola Olympia, sulle note di Vola Lazio Vola!

Ore 20.52 – “Tutti in campo per il diabete”, il messaggio dello speaker dell’Olimpico.

LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati