Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO calcio a 5 femminile. Domenica sarà gara tra fenomeni

Le biancocelesti sfideranno il Montesilvano per il primato. Entrambe a punteggio pieno dopo le prime quattro gare, sono le due squadre favorite per lo scudetto finale…

Pubblicato

il

LazioCalcioA5Femminile00

 

 

NOTIZIE SS LAZIO – Sarà la partita della verità, il big match che a Roma si attende per una stagione. Domenica alle 17.00 al PalaGems (via del Baiardo – zona Tor di Quinto campi sportivi), Lazio e Montesilvano daranno spettacolo, questo è certo. Con l’aquila sul petto le brasiliane Lucileia e Cely Gayardo, l’argentina Blanco, le sorelle americane Cary, le tre campionesse italiane Presto, Siclari, Violi e la stella romana Guercio; le abruzzesi non saranno però da meno con il fenomeno spagnolo Iturriaga sostenuto da Bellucci (ex Virtus Roma), Guidotti, D’Incecco e l’ex Mannavola, lo scorso anno alla Lazio. Una passerella di big del futsal in rosa, come fosse Real Madrid-Barcellona, per intenderci. Quaranta minuti di gioco intenso, senza soste e un obiettivo comune: tenersi stretto il primo posto.

Lucileia: “Sarà una partita difficile con tutti gli ingredienti per essere bella perché tutte e due cercheremo di vincere e di mantenerci nella parte alta della classifica. Stiamo cercando di crescere ogni partita di più e domenica sarà sicuramente il test più difficile dall’inizio del campionato. Giocare in casa ci da sempre una spinta in più, con il sostegno dei tifosi sarà ancora più bello”.

Leonardo Schiavoncini, direttore tecnico S.S.Lazio: “Il Montesilvano è una squadra d’esperienza, ha una  grande allenatrice e ottime giocatrici. Noi siamo partiti come un gruppo nuovo e da assemblare ma il calendario c’è stato favorevole e abbiamo potuto lavorare con serenità per farci trovare pronti per questa gara così importante. Iturriaga è una grande giocatrice, dal sinistro devastante ma non mi preoccupa solo lei, è l’idea di squadra che ha il Montesilvano il vero valore. Se poi ci metti anche Guidotti e D’Incecco tra le più forti giocatrici italiane allora….Dal punto di vista nostro, anche se a detta di tutti abbiamo delle giocatrici straordinarie ed è innegabile, l’importante è far si che la Lazio non sia solo Lucileia, Cely Gayardo o Blanco. Sono convinto che sarà una partita tra Lazio e Montesilvano e non tra Iturriaga e Lucileia. Si vedrà chi è più forte a livello di squadra e non singolarmente. Stiamo cercando di avvicinare molta gente alla nostra realtà  perché è importante per tutto il movimento. Sarebbe bello giocare nei palazzetti pieni di gente perché il calcio a 5 femminile si merita visibilità a livello mediatico e attenzione dalle tifoserie delle squadre di calcio. Noi stiamo provando a crescere da questo punto di vista e spero che per la gara di domenica ci saranno tanti tifosi nostri ma anche del Montesilvano per avere spettacolo sia dentro il campo che sugli spalti”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati