NOTIZIE
Lazio, ora inizia la salita: tre big match per misurare la squadra di Sarri
La strada ora si fa davvero in salita: dopo un avvio di stagione complicato, la Lazio si prepara ad affrontare un calendario decisamente più impegnativo. L’inizio sottotono – il peggiore dal 2001, alla pari con quelli del 2007/08 e del 2023/24 – è coinciso con un percorso di difficoltà media, con un solo scontro diretto perso nel derby contro la Roma. Ora però la situazione cambia: ecco le prossime cinque sfide dei biancocelesti.
LEGGI ANCHE: Marusic, contratto in scadenza e futuro da decifrare: la Lazio guarda a Gaaei
Lazio, calendario in salita: le prossime 5 partite
Sarri invoca calma e concentrazione, chiedendo ai suoi di “isolarsi dalle sensazioni esterne”. Dalla sesta posizione di Juric alla tredicesima occupata dai biancocelesti ci sono appena tre punti di differenza: margini per risalire ce ne sono, ma serviranno continuità e mentalità.
Come riporta Il Messaggero, i prossimi 22 giorni saranno decisivi. Da qui al 9 novembre la Lazio affronterà tre big match in cinque partite: un ciclo che potrebbe definire le reali ambizioni della squadra. I numeri però non sorridono a Sarri: contro le grandi, il suo recente bilancio parla di 11 punti in 13 partite, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte.
Si parte con Atalanta e Juventus, un doppio test contro le uniche due squadre ancora imbattute in Italia, al pari di Bayern Monaco e Borussia Dortmund nei principali campionati europei. Affrontare avversarie in fiducia, però, può anche trasformarsi in un’opportunità: finora la Lazio aveva spesso trovato rivali in difficoltà – come il Sassuolo fanalino di coda o il Torino di Baroni – o reduci da sconfitte pesanti, come la Roma. Stavolta, invece, le contendenti arrivano lanciate e in piena forma. Starà alla squadra di Sarri dimostrare di poter reggere l’urto e invertire la rotta.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE1 giorno agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE4 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
ESCLUSIVE19 ore agoESCLUSIVA, Riccardo Cucchi: “Sono orgogliosamente laziale, la mia Lazio è quella di Maestrelli. Lotito? Ci ha ingannato, ma non dimentichiamo i 21 anni”