Lazio-Celtic, attesi 9000 tifosi ospiti: allerta rossa, ecco il piano di sicurezza

Pubblicato 
mercoledì, 06/11/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO CELTIC TIFOSI - Un'invasione di tifosi simile a quella vissuta lo scorso anno per il match contro l'Eintracht Francoforte. La capitale si prepara ad accogliere circa 9000 scozzesi per il match di Europa League tra Lazio e Celtic. La gara, in programma domani alle 18:55, si giocherà in uno stadio Olimpico verso le 25mila presenze totali. La Curva Nord resterà chiusa, ma i biancocelesti riempiranno la Tribuna Tevere.

Allerta tifosi

A Roma, intanto, è già scattata l'allerta e la Questura ha diramato le linee guida del piano di sicurezza. A creare timore sono possibili rappresaglie per quanto accaduto due settimane fa a Glasgow, con gli striscioni provocatori mostrati dagli scozzesi ai laziali. Oltre ad una nota rivalità politica. Come riporta il Corriere dello Sport, i cancelli dell'Olimpico apriranno alle 15:00 per gli ospiti, alle 16:30 per i laziali. Dalle ore 16:00 scatteranno limitazioni al traffico. Dalle 14.00 sarà in funzione il consueto punto di raccolta per i tifosi ospiti in Piazzale delle Canestre a Villa Borghese, da dove partiranno alcuni pullman che li scorteranno fino all'Olimpico. Previsto anche lo sgombero dei veicoli in sosta nell'area dello stadio, molte strade potrebbero essere chiuse al traffico. 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram