Christmas Camp, i biancocelesti: "Bello vedere tanta passione per questa maglia"

Pubblicato 
martedì, 05/01/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - Volge al termine un'esperienza emozionante e molto formativa per tanti giovani tifosi biancocelesti. Si concluderanno domani, con la presenza allo Stadio Olimpico per Lazio-Carpi, i Lazio Christmas Camp che si sono svolti in questi giorni a Formello. Ogni giorno due calciatori biancocelesti hanno fatto visita agli aquilotti, regalando autografi e sorrisi. Prima coppia Keita e Onazi, che ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 hanno svelato: "Questi ragazzi sono bravissimi, devi insegnare loro come iniziare a giocare calcio. È stata una grande cosa, mi piace poter passare del tempo con i bambini perché sono sempre solari. Un consiglio? Devono ascoltare sempre i loro allenatori. Loro sanno bene come aiutarli”, le parole del nigeriano. Gli fa eco Keita: "Mi ha fatto piacere il commento di un bambino tifoso del Milan, che ha ammesso di apprezzare come gioco. A quest’età devono divertirsi quando si allenano, l’importante è che facciano amicizia”.

Seconda coppia composta da Felipe Anderson e l'olandese Hoedt: “Quando c’è l’affetto dei bambini è sempre molto bello. Diventa ancora più entusiasmante dare loro emozioni con i gol e giocate in campo. Devono essere sempre allegri, anche quando le cose non vanno come sperano. L’importante è andare avanti con il sorriso”, ha ammesso il numero 10. Wesley Hoedt ha parlato dell'importanza della famiglia: “La famiglia è la cosa più importante del mondo. Devono stare sempre con i loro cari. Sono contento che abbiano questa possibilità”.

Santiago Gentiletti svela una 'passione' giovanile:“Anche io da piccolo volevo fare l’attaccante per segnare. L’importante è comunque che si divertano a giocare, è questa la cosa fondamentale a quest’età”Danilo Cataldi si erge ad esempio: “È bello vedere tanti bambini appassionati a questa maglia, è una grande iniziativa. Ci divertiamo anche noi che siamo bambini dentro. Di consigli ne avrei tanti: di sicuro non devono mai arrendersi davanti alle difficoltà, credendo nel loro sogno e in quello che fanno ogni giorno. Anche un po’ di fortuna può aiutare”.

Infine, quest'oggi è stato il turno di Parolo e Milinkovic-Savic, che si sono dilettati in qualche palleggio con i piccoli biancocelesti e poi hanno concesso foto ed autografi.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram