Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Classifica sempre più incerta: la Lazio scivola al settimo posto

Pubblicato

il

lazionews-lazio-roma-derby-pagelle-cericola

LAZIO CLASSIFICA SERIE A – La pesante sconfitta nel derby contro la Roma complica, e non poco, i piani della Lazio di Maurizio Sarri. Nel corso della 30′ giornata i biancocelesti hanno assistito ad un doppio sorpasso in classifica. Oltre alla Roma, anche l’Atalanta, uscita vittoriosa dalla trasferta di Bologna per 1-0, ha superato la squadra di Sarri al quinto posto. L’obiettivo dei capitolini è mantenere un posto in Europa League, ma la situazione è tutt’altro che semplice. Insieme alla Roma di Mourinho e l’Atalanta di Gasperini, anche la Fiorentina di Italiano, reduce da un ottimo pareggio a Milano contro l’Inter, continua a credere alla qualificazione in Europa. I viola hanno ancora una gara da recuperare e, in caso di vittoria, potrebbero superare la squadra capitolina.

Classifica Serie A: Europa League a rischio, la Lazio deve reagire

Per la qualificazione in Europa la sfida si fa sempre più interessante. Ci sono 4 squadre in corso per 3 posti dispinibili, di cui solo due per l’Europa League e uno per la Conference League. Il risultato finale del derby della capitale sposta gli equilibri in maniera molto importante. La Roma ritrova entusiasmo, mentre la Lazio scivola sempre più in basso. La squadra di Sarri può contare solo nello scontro diretto contro la Fiorentina, contro cui ha vinto 3-0 al Franchi nella gara di ritorno. Gli altri due big match contro Roma e Atalanta non sono andati molto bene nella seconda parte della stagione. Si resitra un deludente pareggio casalingo contro i bergamaschi e una sconfitta pesante contro i giallorossi. Per blindare il posto in Europa League, i biancocelesti devono svoltare in tempi brevi. Nella settimana della sosta Maurizio Sarri spera di compattare la squadra in modo tale da recuperare energie fisiche e mentali. Contro il Sassuolo non saranno ammessi passi falsi, soprattutto visto il rendimento delle concorrenti.

Simone Ambroso

LEGGI ANCHE —>Passo indietro per la Lazio: Sarri vuole una reazione

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati