Restiamo in contatto

NOTIZIE

Crespo consiglia la Lazio: “Retegui mi sembra adatto alla Serie A”

Pubblicato

il

LAZIO CRESPO RETEGUI INTERVISTA – Hernan Crespo, ex attaccante tra le altre della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo Mateo Retegui durante un’intervista. Dalla gestione del momento alle scelte future, passando per un’analisi delle caratteristiche del classe ’99, ecco il pensiero dell’ex biancoceleste.

LEGGI ANCHE —> La Lazio ci prova per Retegui, ma l’Inter è in vantaggio

Crespo: “Retegui ha qualità che in Serie A fanno la differenza”

Hernan Crespo, durante un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Mateo Retegui. Il centravanti del Tigre è sui taccuini di molte squadre europee, tra cui Lazio ed Inter. Ecco di seguito le parole dell’ex biancoceleste su uno dei protagonisti della prossima sessione di calciomercato.

Sulle prime presenze di Retegui con l’Italia

“Non avrebbe potuto cominciare meglio. Però mi sento di dire che deve fare ancora parecchia strada e la gente deve avere pazienza con lui. Si vede che arriva da un altro mondo, perché il calcio in Argentina è completamente diverso da quello italiano. Deve integrarsi con i compagni e con il modo di giocare di Mancini”.

Sulle caratteristiche di Retegui

“Lui, per adesso, è un finalizzatore. Ha forza, ha potenza, vede la porta. Però un centravanti moderno deve saper fare quei movimenti che consentono a tutta la squadra di costruire l’azione offensiva. Va servito in un certo modo per farlo rendere al massimo e i centrocampisti dovranno essere bravi a metterlo nelle migliori condizioni per battere a rete. È un attaccante che ama i cross, perché ha un ottimo tempismo e sa rubare l’attimo ai difensori”.

Sulla gestione del momento

“Conosco Retegui e sostengo che l’Italia abbia fatto benissimo a convocarlo e a lanciarlo. Ora bisogna proteggerlo e non mettergli troppa pressione addosso. Non dobbiamo esaltarlo troppo e, se per caso, cosa che non gli auguro, avrà qualche battuta a vuoto, non dobbiamo dargli la croce addosso. Ha qualità importanti, va difeso, sostenuto, persino coccolato”.

Sul futuro

“Direi che per lui sarebbe meglio trasferirsi in Italia. In Serie A si gioca un calcio tattico, complicato: se ti trovi bene lì, poi puoi andare dove vuoi. E Retegui mi sembra adatto al calcio italiano: ha forza fisica, regge bene il duello con i difensori, non ha paura, lotta, è tenace. Qualità che in Italia fanno la differenza. L’importante è che sappia mantenere quell’equilibrio mentale che alla base di ogni grande giocatore. E che sappia, soprattutto, di essere soltanto all’inizio. La strada è lunga, piena di ostacoli e dovrà dimostrare di avere la forza e il coraggio per superarli”.

CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati