Connect with us

CONFERENZE STAMPA

Lazio e Croce Rossa Italiana: le parole di Lotito e Mezzaroma

Published

on

Lazio Croce Rossa Italiana Lotito Mezzaroma

La Lazio e Croce Rossa Italiana, un binomio che unisce il club biancoceleste con il mondo del volontariato. Per la prima volta, infatti, comparirà il logo della Croce Rossa Italiana sulla maglia ufficiale di una squadra di Serie A. A Formello, questa mattina, nella sala stampa è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della divisa, che verrà utilizzata nella gara di giovedì contro il Bodo/Glimt. Presenti il presidente Claudio Lotito, la Dott.ssa Cristina Mezzaroma, il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella e il Presidente Comitato Regionale Lazio della Croce Rossa Italiana Salvatore Coppola.

Leggi anche: Problema Olimpico per la Lazio: la vittoria manca da febbraio

Lazio e Croce Rossa Italiana, le parole di Claudio Lotito

“Oggi per noi è una giornata memorabile, quella di poter unire i nostri simboli a quello della Croce Rossa. Come squadra di calcio combattiamo da sempre per portare nelle persone meno fortunate la possibilità di sentirsi integrate nel sistema e non essere escluse. Abbiamo una Fondazione che promuove questi valori. Riteniamo con il marchio della Croce Rossa si possa attestare un comportamento valoriale per fare gol con la vita quotidiana. Attraverso questo binomio siamo convinti che possiamo enfatizzare l’aspetto valoriale e portare il sorriso a tanti bambini e a tante persone meno fortunate. Ben venga questa iniziativa che rimarrà storica, possiamo dare una testimonianza del messaggio che trasmettere dare il calcio.

Ci saranno altre occasioni, sennò non avrebbe senso. Il binomio deve funzionare sempre, deve essere concreto per raggiungere dei risultati. Questa è una scelta importante per un valore fondamentale per il club, per tutti i laziali, ma anche per l’Italia. Conseguire un risultato in Europa vale per tutta l’Italia. Avere il marchio per noi è un onore e promuovere a livello europeo i valori della Croce Rossa. È un inizio che non finisce qui ma avrà un seguito”.

Le parole di Mezzaroma

“Abbiamo fortemente voluto quest’unione. La Lazio già negli anni ha fatto diversi corsi, la Croce Rossa è un simbolo mondiale. È venuto naturale accostare i colori biancocelesti a quelli biancorossi. I calciatori hanno a disposizione i migliori medici, ma sono uomini, fidanzati, mariti, papà, figli. Per questo l’intenzione è quella di dotare questi campioni, che sono molto seguiti, di alcune conoscenze di base per qualsiasi evenienza. La Croce Rossa è stata ben contenta di collaborare con la Lazio. I corsi di primo soccorso non saranno solo per la prima squadra, ma per tutto il settore giovanile iniziando dai ragazzi di 14 anni fino alla Primavera. Lazio e Croce Rossa sono due eccellenze che si mettono al servizio delle persone di tutti i giorni”.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati