Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, il Giudice Sportivo sanziona per un turno la Curva Nord

Pubblicato

il

LAZIO CURVA NORD GIUDICE SPORTIVO – In seguito agli ululati razzisti provenienti dal settore ospiti durante Lecce-Lazio nei confronti dei calciatori della squadra salentina Samuel Umtiti e Lameck Banda, il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare con un turno di squalifica la Curva Nord biancoceleste.

Curva Nord Lazio, il comunicato del Giudice Sportivo

“Il Giudice Sportivo delibera di sanzionare la Soc. Lazio con l’obbligo di disputare una gara con il settore indicato dai collaboratori della Procura federale nella propria relazione, sulla base delle informazioni acquisite dal dirigente responsabile dell’ordine pubblico, privo di spettatori; ritenuto che, in ragione della gravità, della dimensione della percezione reale del fenomeno, tale anche da costringere il Direttore di gara ad a interrompere il giuoco per permettere l’effettuazione, da parte dello speaker, del messaggio previsto in caso di cori di discriminazione razziale, i predetti comportamenti assumono rilevanza disciplinare a norma dell’art. 28 n. 4, CGS”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati