Lazio da sogno: il primato non riguarda solo la classifica generale

Pubblicato 
lunedì, 02/03/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO SCUDETTO SERIE A - Ad agosto sarebbe stato difficile o quasi impossibile immaginare la Lazio al primo posto in Serie A dopo ben 26 giornate. I biancocelesti stanno vivendo una stagione ai limiti della perfezione, meritano la posizione che occupano e non hanno intenzione di fermarsi. L'entusiasmo ha ormai raggiunto livelli altissimi e i risultati della squadra allenata da Simone Inzaghi sono apprezzati in tutta Italia.

Numeri e statistiche: che annata per la Lazio!

Come riporta il Corriere dello Sport, la Lazio non è vetta solo nella classifica generale di Serie A. Le statistiche dei biancocelesti al momento garantiscono il primato in più classifiche. I 21 risultati utili consecutivi, ad esempio, rappresentano la miglior striscia positiva in corso nei 5 campionati più importanti d'Europa. La Lazio, inoltre, è la squadra che ha segnato più gol di tutti in Serie A nei primi 30 minuti (30 reti) e attraverso i calci piazzati (20). Un altro primato riguarda i gol subiti nella seconda frazione di gioco: solo 7, mentre la Roma è a 19 e Juventus e Inter 16. Per quanto concerne i giocatori, la Lazio ha sia il capocannoniere della Serie A, Immobile con 27 gol, e l'uomo assist Luis Alberto che ha raggiunto quota 12.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram