Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Lazio, le iniziative della società nella settimana del derby

Pubblicato

il

LAZIO DERBY COMUNICATI UFFICIALI – La Lazio non è nuova a compiere interventi utili per il sociale. Nella settimana del derby, in programma domenica 6 novembre alle 18:00, la società biancoceleste ha svolto in collaborazione con la Roma una serie di iniziative scolastiche e sportive, elencate in un comunicato sul proprio sito ufficiale.

LEGGI ANCHE–> Immobile verso la convocazione, le ultime sul capitano della Lazio

Le iniziative della Lazio nella settimana del derby

“In vista del derby della Capitale di domani 6 novembre, il Club ha realizzato una serie di attività sul territorio, volte a sensibilizzare i giovani rispetto a tematiche socialmente rilevanti e a veicolare, in collaborazione con la Roma, un messaggio di fair play agli studenti della Città.

Nell’ambito del progetto “A scuola di tifo”, intitolato alla memoria di Willy Monteiro Duarte, Dario Marcolin e Vincente Candela si sono recati ieri presso l’ITIS Giuseppe Armellini, istituto superiore della Capitale: gli ex calciatori di Lazio e Roma hanno incontrato i ragazzi del Liceo e li hanno spronati a contrastare il fenomeno del bullismo. All’evento ha preso parte Monica Lucarelli, Assessore alle Pari Opportunità con delega alla Sicurezza di Roma Capitale.


I ragazzi sono giunti all’appuntamento al culmine di una serie di incontri condotti da un team di psicologi, che li hanno esortati a riflettere sulla piaga del bullismo.

Nella stessa giornata Fondazione S.S. Lazio 1900 e Roma hanno dato vita a una giornata di sport a cui hanno preso parte i ragazzi dell’ASD Disabili 2000 e dell’ASD Roma Calcio Amputati: l’evento, supportato da Roma Capitale, si è svolto presso il campo del Cinecittà Bettini.

Lunedì è stato il Footvolley a farsi veicolo di fair play: nel Centro Sportivo Eschilo 2, Cesar, Oddo, Aldair e Tonetto si sono confrontati con due specialisti della disciplina, Federico Iacopucci e Alain Faccini, grazie alla collaborazione di PlayFootVolley. L’attività è servita inoltre a dare supporto alla Casa Famiglia Andrea Tudisco.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati