Lazio, Diaconale: "Correa piace al Napoli? Piace molto anche a Lotito"

Pubblicato 
venerdì, 26/04/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO DIACONALE - Il portavoce della Lazio Arturo Diaconale, intervenuto ai microfoni di Radio CRC, ha parlato del match Milan-Lazio ma anche di politica e razzismo.

LAZIO - “Il Presidente Lotito attua una politica societaria ispirata alla necessità di compiere passi adeguati, che non portino a tracolli e squilibri. I fatturati devono essere elevati ma anche i bilanci devono essere in ordine. Lotito ha portato avanti un progetto che si è perfezionato nel corso degli anni e che ha trovato grandissimi interpreti, partendo dal ds Tare fino ad arrivare a Simone Inzaghi. Il mister sta portando la Lazio ad un livello raggiunto solo poche volte - e in maniera occasionale - dalla squadra. Il progetto del presidente sta dando grandi risultati, ha la capacità e la bravura di superare incidenti di percorso causati dalla poca esperienza. La squadra può vedersela con chiunque”. 

CORREA - “Correa piace ad Ancelotti? Correa piace molto anche a Lotito e ai laziali. Da tifoso, lo terrei".

CALCIO E POLITICA - “I gesti di ieri sera sono conseguenza del fatto che manca una certa educazione civica nella società. Vige una violenza fisica ma soprattutto verbale. Comunque non mi sembra che ieri si siano verificati cori ed altri gesti vergognosi. Farei una distinzione tra politica e calcio, sono due cose che non si dovrebbero intrecciare. Se ci sono gruppi che vogliono manifestare le loro idee politiche, lo facciano nel rispetto delle leggi. Ieri la Lazio ha ricordato che i valori su cui è nata sono valori dello sport. Bisogna riconoscere che l'infiltrazione della politica nel calcio risale agli anni '70, e contro questa politicizzazione delle curve è stato fatto ben poco. È necessaria un'azione educativa, non solo repressiva. L'attenzione mediatica alimenta questi gesti vergognosi, andrebbero ignorati”.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram