Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, dopo la sosta ‘la Partita’: Pioli a caccia della prima gioia nel derby

NEWS DEL GIORNO – Vincere il derby del prossimo 3 aprile non risolleverebbe certo la stagione, ma i tifosi laziali meritano almeno un sorriso…

Pubblicato

il

NEWS DEL GIORNO – A San Siro si è vista una Lazio volenterosa, una squadra che ha tentato di ritrovare se stessa dopo la batosta subita contro lo Sparta Praga in casa, valsa l’eliminazione dall’Europa League e qualche giorno di paura per Pioli. All’indomani del match contro i cechi infatti il tecnico è finito sul banco degli imputati, la società gli ha concesso fiducia a tempo, tenendolo sulle spine in caso di debacle anche contro i rossoneri. Al Meazza è finita 1-1, una Lazio rimaneggiata dai tanti infortuni ha giocato a sprazzi, strappando un punto ad un Milan di certo non irresistibile. Ora alla truppa biancoceleste non rimane nulla da chiedere alla classifica: il quinto posto dista 13 punti, mentre il sesto, che potrebbe garantire l’accesso all’Europa in caso di vittoria del Milan in Coppa Italia, è occupato proprio dai rossoneri, 7 punti avanti ed in vantaggio negli scontri diretti.

DELUSIONE – Al momento, vista la deludente stagione biancoceleste, la conferma di Pioli per la prossima stagione pare quantomeno dubbia. “Siamo solo concentrati nel finire al meglio una stagione che pensavamo potesse andare diversamente. Il futuro si vedrà”ha ammesso il tecnico dopo il match pareggiato con il Milan. Nell’ambiente c’è scoramento, Pioli tenta di tenere alta la tensione per chiudere con dignità l’annata storta. Dopo la sosta per le Nazionali ci sarà il derby, partita stimolante anche quando la posta in gioco è praticamente nulla. I biancocelesti sperano di recuperare qualche pedina, ma intanto hanno già perso Lulic per squalifica e Konko a causa di un problema muscolare che lo terrà lontano dal campo per una ventina di giorni.

I PRECEDENTI –Vogliamo regalare una soddisfazione a quest’ambiente che quest’anno ne ha ricevute poche”, parola del tecnico emiliano che visto l’incerto futuro vorrà tentare di regalarsi la prima gioia nella stracittadina romana. In quella che ha definito “La Partita” non ha mai trovato il trionfo: nei tre derby della capitale disputati finora ha pareggiato una volta, nel primo incrocio quando la doppietta di Totti rispose allo show di uno scatenato Felipe Anderson, e perso le restanti due. Oltre alla sconfitta del novembre scorso, brucia ancora il gol di Yanga-Mbiwa nel ritorno dello scorso anno, una capocciata che permise alla Roma di arrivare seconda in campionato alla fine della lunghissima volata. Vincere il derby del prossimo 3 aprile non risolleverebbe certo la stagione, ma i tifosi laziali meritano almeno un sorriso…

Gian Marco Torre

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati