Lazio-Empoli, era il 2015 quando all'Olimpico fu record di presenze...

Pubblicato 
venerdì, 23/09/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pubblicato il 21/09

NUMERI E CURIOSITA' - 49.096 spettatori. Un numero così insolito, che sembra appartenere ad un Olimpico di tanti anni fa. E invece era solo la stagione 2014/2015, quella della Lazio delle meraviglie di Pioli e dell'Europa che conta. Il 12 aprile 2015 l'Olimpico vede la Curva Nord e i Distinti stracolmi, un oceano biancoceleste che arriva a coprire quasi tutte le tribune. Proprio contro i toscani si polverizzava il precedente primato di presenze di 42.044 spettatori, fatti registrare nella sfida interna contro la Juventus.

lazio-empoli-totale-spettatori

ERA SOLO UN ANNO FA - Lazio-Empoli del 17 aprile 2016 è stata la prima gara casalinga di Simone Inzaghi. Dopo la vittoria a Palermo per 3-0, la Lazio vince e convince all'Olimpico: il 2-0 contro i toscani riaccende la speranza di conquistare l'Europa. Ma sugli spalti l'entusiasmo è spento e, a distanza di un anno, assistono allo spettacolo meno della metà degli spettatori: 20.983 tifosi, contro i 49.000 della stagione passata. La società da inizio campionato è solita oscurare i numeri, e spesso non si conoscono i dati dei paganti nei match casalinghi. Forse accadrà anche domenica, ma per ora la certezza è soltanto una: l'unico modo per riportare i tifosi allo stadio è far credere loro che qualcosa di straordinario oggi, come due anni fa, sia ancora possibile.

M.S.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram