Pubblicato il 21/09

NUMERI E CURIOSITA’ – 49.096 spettatori. Un numero così insolito, che sembra appartenere ad un Olimpico di tanti anni fa. E invece era solo la stagione 2014/2015, quella della Lazio delle meraviglie di Pioli e dell’Europa che conta. Il 12 aprile 2015 l’Olimpico vede la Curva Nord e i Distinti stracolmi, un oceano biancoceleste che arriva a coprire quasi tutte le tribune. Proprio contro i toscani si polverizzava il precedente primato di presenze di 42.044 spettatori, fatti registrare nella sfida interna contro la Juventus.

lazio-empoli-totale-spettatori

ERA SOLO UN ANNO FA Lazio-Empoli del 17 aprile 2016 è stata la prima gara casalinga di Simone Inzaghi. Dopo la vittoria a Palermo per 3-0, la Lazio vince e convince all’Olimpico: il 2-0 contro i toscani riaccende la speranza di conquistare l’Europa. Ma sugli spalti l’entusiasmo è spento e, a distanza di un anno, assistono allo spettacolo meno della metà degli spettatori: 20.983 tifosi, contro i 49.000 della stagione passata. La società da inizio campionato è solita oscurare i numeri, e spesso non si conoscono i dati dei paganti nei match casalinghi. Forse accadrà anche domenica, ma per ora la certezza è soltanto una: l’unico modo per riportare i tifosi allo stadio è far credere loro che qualcosa di straordinario oggi, come due anni fa, sia ancora possibile.

M.S.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.