Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio – Empoli 2-2, Marin gela l’Olimpico al 94′

Pubblicato

il

lazionews-lazio-empoli-felipe-anderson

LAZIO EMPOLI SERIE A – Dopo quasi due mesi, la Lazio torna a disputare una gara di Serie A all’Olimpico. I biancocelesti, alla ricerca dei primi 3 punti del 2023, se la vedranno contro l’Empoli. Di seguito la cronaca live della partita, con il tabellino del match.

MOVIOLA | L’analisi degli episodi arbitrali di Lazio – Empoli

Lazio – Empoli, la cronaca del match

Primo tempo

GOOOOOOOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO FELIPE ANDERSON!

La Lazio passa in vantaggio alla prima occasione, dopo poco più di un minuto dall’inizio della partita! Il calcio d’angolo battuto da Luis Alberto viene deviato prima da Felipe Anderson e successivamente da Caputo, che indirizza il pallone nella sua porta. Il gol viene assegnato al brasiliano.

Occasione Immobile

Al 9′ Immobile riceve palla da Felipe Anderson e, defilato in area di rigore, prova la potente conclusione che finisce di poco alta.

Occasione Zaccagni

Grande occasione per la Lazio al minuto 19. Lazzari, servito in profondità, mette un cross sul secondo palo trovando Zaccagni. L’esterno controlla in area e calcia fuori di poco.

Cartellino giallo per Lazzari

Intervento in ritardo di Lazzari su Fazzini che costa il giallo al terzino destro. Il difensore era diffidato e salterà la gara contro il Sassuolo.

Pezzuto non assegna recupero e fischia il termine del primo tempo, Lazio in vantaggio per 1-0, decide il gol di Felipe Anderson con deviazione.

Secondo tempo

La prima occasione del secondo tempo è di Immobile che colpisce di testa su calcio d’angolo da posizione defilata, il pallone va sull’esterno della rete.

GOOOOOL DI ZACCAGNI!

Il pallone dopo un rimpallo arriva in area di rigore a Zaccagni, che scavalca con un pallonetto Vicario in uscita firmando il raddoppio biancoceleste.

Occasione Caputo

Clamorosa occasione sprecata dall’Empoli con Caputo che indirizza alto di testa da pochi passi un cross proveniente dalla destra.

Palo di Milinkovic-Savic!

Milinkovic calcia con il destro da lontanissimo, la grande parata di Vicario manda il pallone sul palo! Il serbo ad un passo da un grandissimo gol.

Giallo per Romagnoli e Pedro

Due gialli in un minuto per la Lazio, ammoniti Romagnoli e Pedro.

Due cambi per Sarri

La Lazio effettua due cambi: Vecino e Hysaj entrano al posto di Cataldi e Lazzari.

Gol dell’Empoli! Caputo accorcia le distanze

Contropiede micidiale dell’Empoli all’83’. Cambiaghi serve in area di rigore Caputo tutto solo che, dopo uno stop non perfetto, riesce a trafiggere comunque Provedel.

Pareggio Empoli

La Lazio si fa beffare nell’ultimo minuto di recupero. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone finisce al limite dell’area tra i piedi di Marin. Il centrocampista tira da fuori trovando il pareggio in extremis.

Finisce la partita. Ancora una volta gli uomini di Sarri non riescono a gestire il vantaggio, facendosi beffare dall’Empoli al 94′. Nessuna vittoria per i biancocelesti fin qui nel 2023.

Lazio – Empoli, il tabellino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (70′ Hysaj), Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (70′ Vecino), Luis Alberto (87′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni (60′ Pedro).
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Marcos Antonio, Cancellieri, Romero, Radu, Bertini.
Allenatore: Sarri.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Parisi, Luperto, Ismajli, Stojanovic (67′ Ebuehi); Fazzini (76′, Bajrami), Marin, Grassi (56′ Cambiaghi); Baldanzi (56′, Bandinelli), Caputo, Satriano (67′ Pjaca).
A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, De Winter, Henderson, Ekong, Innocenti, Guarino.
Allenatore: Zanetti.

NOTE

Arbitro: Pezzuto.
Marcatori: Felipe Anderson (L, 2′), Zaccagni (L, 54′), Caputo (E, 83′), Marin (E, 90+4′).
Ammoniti: Lazzari (L, 43′), Romagnoli (L, 68′), Pedro (L, 69′), Bandinelli (E, 71′), Vecino (L, 90+2′).
Espulsi: /
Recupero: 4′ secondo tempo.

Christian Gugliotta

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati