Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio verso l’Europa: ecco quanti punti mancano

Pubblicato

il

lazionews-lazio-europa-league-playoff

LAZIO EUROPA LEAGUE PUNTI – Oggi, a due giornate dal termine di un’intensa stagione, la domanda sorge spontanea: quanti punti mancano alla Lazio per qualificarsi alla prossima Europa League? Le squadre coinvolte nella corsa all’Europa sono addirittura quattro, tutte raccolte in tre punti: il margine d’errore è quindi risicatissimo.

Europa League: quanti punti mancano alla Lazio per qualificarsi?

A rispondere a questa domanda ci ha pensato questa mattina Il Corriere dello Sport. I punti che renderebbero la Lazio sicura di una qualificazione alla prossima Europa League, in virtù anche di scontri diretti e classifica avulsa, sono tre. Tuttavia, per mantenere il quinto posto, posizionarsi sicuramente davanti alla Roma e strappare naturalmente ed egualmente il pass, Immobile e compagni dovrebbero raccoglierne quattro. Così facendo, i risultati delle altre sarebbero del tutto ininfluenti.

Classifica avulsa e scontri diretti: com’è messa la Lazio?

Due sono i parametri da tenere in considerazione in caso di multi-arrivo, ovvero di arrivo di più di una squadra a pari punteggio. Nel caso a raggiungere lo stesso traguardo fossero due, si guarderebbe agli scontri diretti. E in questo campo la Lazio sarebbe svantaggiata con la Roma, pari all’Atalanta e davanti alla Fiorentina. Se ad arrivare a pari punti, invece, fossero più di due, entrerebbe in gioco la classifica avulsa, che presenterebbe le seguenti opzioni. Arrivo a quattro: Roma 12, Lazio 11, Fiorentina 8, Atalanta 2. Arrivo a tre: Lazio sempre prima, tranne in caso di parità con le squadre di Mourinho e Gasperini dove sarebbe seconda. In forza di tutti questi calcoli, alla compagine di Sarri basterebbero tre punti per arrivare almeno sesta e qualificarsi alla prossima Europa League.

Il calendario delle ultime due giornate

SquadrePT37° giornata38° giornata
LAZIO62JUVENTUSHellas Verona
ROMA59VeneziaTORINO
FIORENTINA59SAMPDORIAJuventus
ATALANTA59MILANEmpoli
In maiuscolo le sfide in trasferta

LEGGI ANCHE –> Juventus – Lazio, data di inizio della vendita dei tagliandi: il comunicato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati