Lazio-Fiorentina, le statistiche del match: Milinkovic a tutto campo e Parolo è una diga

Pubblicato 
domenica, 28/06/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-atalanta-milinkovic-gol
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO MILINKOVIC PAROLO - La vittoria della Lazio contro la Fiorentina è stato un toccasano per l'ambiente biancoceleste. La grande partita è stato il risultato di alcuni numeri importanti. Il ritmo non è stato dei migliori ma alla fine i biancocelesti l’hanno spuntata.

I numeri del match

La Lazio ha creato 8 occasioni da gol mentre 6 sono quelle della viola, 12 tiri a 10 fanno capire che la Lazio ci ha provato fino alla fine, anche se con poca precisione rispetto al solito. Anche il possesso palla è stato in favore dei biancocelesti (26′46′’ (56%) contro 21′18′’ (44%)), così come il controllo del territorio (50.5% Territorio 49.5%). I biancocelesti detengono il record anche nella corsa: 105.499 chilometri percorsi rispetto ai 103.456 della squadra di Iachini. Gli anticipi, però, sono mancati (14 per gli ospiti) sintomo di una condizione atletica non perfetta. Infine, il totale dei i contrasti ne riporta 19 della Lazio rispetto ai 14 della Fiorentina, col 58% di successo nei tackle contro il 38% viola.

I protagonisti

Parolo ha il primato nei tackle (8), record individuale della stagione biancoceleste. Inoltre, Marco ha anche vinto 10 duelli e compiuto 3 disimpegni. Luis Alberto che è stato spesso al centro del gioco, ha effettuato 4 tiri, creato 2 occasioni e 23/31 passaggi offensivi. Infine, Acerbi ha recuperato 9 palloni e vinto 3 duelli, mentre Milinkovic ha corso più di tutti, 11.699 km, con una velocità media di 8 km/h.

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram