Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri in conferenza: “Siamo stati poco brillanti. Sul mercato…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-fiorentina-sarri-conferenza-stampa

LAZIO FIORENTINA SARRI CONFERENZA STAMPA – Dopo il match Lazio – Fiorentina, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE —> Sarri: “Eravamo poco lucidi, ma abbiamo fatto bene. Immobile…”

Lazio – Fiorentina, le parole di Maurizio Sarri in conferenza stampa

“Gli ultimi 25 minuti pensavo si potesse vincere, nel finale anche per perderla. Una partita di quelle gare in cui gli avversari fanno una grande prestazione, tu arrivi meno brillante. A livello d’atteggiamento a me la squadra è piaciuta. È andata in difficoltà, è tornata fuori, ha provato a vincerla fino alla fine. Di questo sono contento. Giocando così spesso, le partite in cui sei meno vbrillante, vengono fuori per forza. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento, chiaramente si poteva fare di più dal punto di vista della qualità, ce la siamo incasinata un po’ da soli. In sei-sette occasioni del primo tempo, abbiamo perso palla. Frutto di una brillantezza mentale che stasera era più scadente. Tre giorni in meno di recupero rispetto agli avversari, il calendario è questo”. 

Sul punto di vista fisico

“No, se io sono preoccupato gli altri 19 allenatori si devono ammazzare visto che siamo primi in tutte le classifiche. Sono convinto che i numeri di stasera siano elevatissimi, ci mancava un po’ di brillantezza, qualcosa di rapidità nei primi due o tre appoggi. Non è che perché c’è una giornata meno brillante, tra tre giorni sei ancora meno brillante. Sono reazioni soggettive e molto difficolmente prevedibili. Nell’ultima partita abbiamo speso tanto”. 

Sul mercato

“Questi attaccanti, che sono tanti, hanno fatto meno gol dei nostri, che sono pochi. Non abbiamo parlato di niente, non mi aspetto niente”.

Riguardo ansia o preoccupazione per il futuro

“A livello di ansia, ne ho poca. Siamo questi, dobbiamo tirare fuori il meglio da questi. Se si pensa di risolvere tutto col mercato… il mercato deve essere il completamento di un lavoro portato avanti nel corso del tempo. Andiamo dritti con questi ragazzi, se qualcuno cede si farà giocare qualche ragazzino. Durante l’arco di una stagione si possono alternare momenti positivi a quelli più diiffcili, ma questo manda più in ansia i giornalisti e i tifosi che noi”. 

Sull’atteggiamento

“Buona applicazione difensiva, il problema era di non riuscire a ribaltare l’azione con questa serie di palle perse. Penso che tutti e quattro gli ingressi siano stati di buon livello. Si pensava di poterla andare a vincere, anche sotto la spinta dei tifosi, che è stata importante”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati