Restiamo in contatto

CRONACHE

Amichevole| Lazio-Galatasaray 2-1, Luis Alberto regala la vittoria ai biancocelesti

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inter-biglietti-spezia-tifosi-stadio

LAZIO GALATASARAY AMICHEVOLE- La Lazio sfida il Galatasaray in un’amichevole internazionale di tutto rispetto alla ripresa del percorso che riporterà i biancocelesti alla Serie A a gennaio 2022/23. Ecco la breve cronaca della gara e il tabellino.

Lazio, Luis Alberto più vicino all’uscita a gennaio 2023

Lazio – Galatasaray, breve cronaca della gara

Primo Tempo

La Lazio sembra partire bene, con Immobile che serve Felipe Anderson: conclusione respinta in angolo. Buona partenza degli uomini di Sarri.

Galatasaray in vantaggio: Ylmaz

La buona partenza della Lazio pare solo un’illusione. Al minuto 4, infatti, il Galatasaray va in vantaggio con Ylmaz, ben servito da Mata. 0-1.

GOOOL DELLA LAZIO! FELIPE ANDERSON!

Dura poco il vantaggio turco! All’11°, infatti, la Lazio colpisce in contropiede! Grande azione Luis Alberto-Immobile-Luis Alberto. Gran velo del “Mago”, che vede e di fatto serve Felipe Anderson: facile per il brasiliano impattare la partita! 1-1.

Qualche occasione, nessun brivido

Dopo la partenza a razzo la partita rallenta e, sebbene ci sia qualche tentativo per andare in vantaggio, nessuna delle due squadre riesce a essere decisivamente pericolosa. Si registrano una bella conclusione di Pedro a lato di poco e un rigore richiesto da Immobile (ma non fischiato dall’arbitro, seppur titubante), col capitano che si rialza zoppicando leggermente.

Occasione Immobile!

Al minuto 31 sprazzi di vero Immobile: il capitano conclude bene verso la porta dei turchi, barba al palo.

Palo Galatasaray

Palo del Galatasaray in un’azione piuttosto casuale: Akturkoglu crossa e il tentativo diventa un tiro verso la porta di Provedel. Palo.

Si conclude 1-1 il primo tempo. Partita equilibrata. Bene Pedro, sempre pericoloso.

Secondo Tempo

Inizia il secondo tempo, Maurizio Sarri ha effettuato quattro cambi all’intervallo

VANTAGGIO LAZIO! LUIS ALBERTO!

In apertura di secondo tempo i biancocelesti completano la rimonta. Un tiro deviato di Basic arriva tra i piedi di Luis Alberto, che aprendo il piattone dal limite dell’area infila la porta di Kokuc. 2-1!

Occasione Basic!

Al 53′ Luis Alberto serve una bella palla in profondità per Basic che, a tu per tu con il portiere si lascia ipnotizzare, fallendo l’opportunità per il 3-1.

Giallo per Zaccagni, nervosismo generale

Duro intervento di Mattia Zaccagni, che dopo non essersi visto fischiare un fallo entra molto duro. In seguito si accende una piccola mischia, sedata rapidamente.

Qualche occasione per il Galatasaray

I turchi ci provano prima con un tiro da fuori, respinto da Provedel, e poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Si rimane sul 2-1.

Occasione per i turchi nel recupero!

Proprio allo scadere Karatas si divora il gol del pareggio, spedendo a lato una conclusione dall’interno dell’area di rigore.

Ecco il fischio finale! La Lazio si aggiudica la prima amichevole in terra turca battendo 2-1 il Galatasaray, decisivi i gol di Felipe Anderson e Luis Alberto.

Lazio – Galatasaray: il tabellino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (46′ Hysaj), Casale (80′ Gila), Romagnoli (46′ Patric), Marusic (80′ Radu); Luis Alberto (83′ Bertini), Cataldi (46′ M. Antonio), Basic (65′ Vecino); Felipe Anderson (78′ Cancellieri), Immobile (46′ Zaccagni), Pedro ( 65′ Romero).
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Kamenovic, Milinkovic.
Allenatore: Maurizio Sarri.

GALATASARAY: Kokuc, Boey (77′ Dubois), Bayram (65′ Akman), Bardakci (86′ Yesilyurt), Van Aanholt (65′ Karatas), Aksaka, Midstjo (86′ Kayar), Demir (86′ Demiroglu), Mata (77′ Dogan), Akturkoglu (65′ Mertens), B. Yilmaz (86′ Almazbekov).
A disposizione: Ordu, J. Yilmaz, Bulbul, Baltaci.
Allenatore: Okan Buruk.

NOTE

Arbitro: sig. Batuhan Kolak (TUR).
Marcatori: 4′ Yilmaz (G., 4′); Felipe Anderson (L., 11′), Luis Alberto (L., 46′).
Ammonizioni: Zaccagni (L., 60′).
Espulsioni: /
Recuperi:
1′ primo tempo, 2′ secondo tempo.

Martino Cardani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati