Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Lazio-Genoa: Immobile sfida la sua seconda ‘vittima’ preferita, Strakosha fa 100 in Serie A

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-IMMOBILE

LAZIO GENOA NUMERI E CURIOSITÀ – Dopo la sconfitta contro l‘Inter nonostante le tante occasioni da gol, la Lazio è chiamata a vincere all’Olimpico, contro il Genoa. Sia i biancocelesti che i liguri hanno sempre trovato il gol in tutte le ultime sei sfide di Serie A. In particolare, negli ultimi dieci confronti tra le compagini nello stadio romano ci sono stati cinque risultati utili per parte.

Lazio-Genoa, i numeri

La squadra laziale, con il Genoa, deve ritrovare i tre punti anche per non replicare la statistica dello scorso anno: i biancocelesti infatti non perdono due gare di fila nella competizione dallo gennaio 2019, quando uscirono sconfitti 1-2 contro Napoli e Juventus. Il Genoa, dal canto suo, non vince da ben undici trasferte in Serie A. Si tratta del secondo peggior dato dal 2012, quando le sconfitte consecutive fuori casa furono ben 13. Inoltre, quella di Andreazzoli è la squadra che ha subito più reti nell’ultimo quarto d’ora di partita in questo campionato.

Immobile, il Genoa la sua seconda miglior ‘vittima’

Ciro Immobile è particolarmente ispirato contro i liguri: il bomber biancoceleste ha infatti segnato ben sette gol contro il Genoa in Serie A: è la sua seconda ‘vittima’ preferita, dopo la Sampdoria. Dopo le polemiche per il mancato posto da titolare contro i nerazzurri di Conte, domenica l’attaccante è pronto a trascinare i suoi alla vittoria.

Strakosha fa 100 in Serie A

Quella contro il Genoa sarà una gara speciale anche per Thomas Strakosha, che toccherà quota cento presenze in Serie A. Un traguardo importante per il portiere biancoceleste che, nell’attuale campionato, ha il 76.5% di tiri parati: si tratta della sua miglior percentuale in quattro stagioni in Italia.

*dati Opta

Alessandra Marcelli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati