NOTIZIE
Guendouzi intoccabile: primo per minuti giocati nella Lazio in stagione

Matteo Guendouzi è perno fondamentale e presenza imprescindibile per la Lazio di Marco Baroni. In Serie A non è mai mancato, sempre titolare con 27 presenze su 27 e ha fornito prestazioni sempre di grande ritmo e dinamismo. I numeri dimostrano l’importanza del francese per gli equilibri di questa squadra.
Leggi anche: Europa League, i numeri di Viktoria Plzen e Lazio a confronto
Guendouzi imprescindibile per la Lazio: ecco i numeri
Guendouzi è un giocatore a cui mister Baroni non rinuncerebbe mai e a dimostrarlo sono i numeri di questa stagione. Sempre presente in Serie A (solo 43 minuti saltati in tutto il campionato). Il centrocampista biancoceleste, inoltre, è stato tolto dal terreno di gioco soltanto in tre circostanze con Venezia, Juventus e Cagliari, mentre le restanti partite ha giocato sempre tutti i 90 minuti da titolare.
In Europa League, complice la rotazione funzionale attuata da inizio anno, Guendouzi ne ha giocate solo 4 su 8 da titolare. Finora ha totalizzato ben 2.869 minuti complessivi in stagione, superando Rovella (2.491) e Provedel (2.430).
Il francese comanda la classifica di tempo giocato anche se si considera solo la Serie A, con 2.387 minuti, davanti sempre a Provedel (2.340) e Gila (2.003).
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO1 ora ago
Calciomercato Lazio, altri contatti con l’agente di Durosinmi: le ultime
-
NOTIZIE1 giorno ago
Fine del dualismo in porta: la scelta di Baroni da qui a fine stagione
-
INTERVISTE23 ore ago
Micoud contro Guendouzi: “Non sono ossessionato, ma ogni volta che ha la palla…”
-
NOTIZIE2 giorni ago
Papa Francesco: gli aggiornamenti sulle condizioni del Pontefice