ESCLUSIVA LN | Hernanes: "La Lazio è più forte e brillante della Roma! Mi rivedo in Luis Alberto..."

Pubblicato 
domenica, 26/03/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
lazio-hernanes-intervista-derby-esclusiva-2022-2023
Tempo di lettura: 3 minuti

LAZIO INTERVISTA HERNANES DERBY - In occasione del derby di Roma di domenica 19 marzo, l'ex calciatore della Lazio Hernanes è intervenuto in un'intervista esclusiva ai microfoni di Lazionews.eu. Il brasiliano ha parlato della stracittadina vinta dai biancocelesti, soffermandosi su alcune pedine di Sarri e riportando alla memoria dolci ricordi.

LEGGI ANCHE ---> Apoteosi Lazio, Zaccagni trafigge la Roma: il derby è biancoceleste

ESCLUSIVA LN | Le parole di Hernanes

Come ti è sembrato il derby di Roma? Ti aspettavi una Lazio così dominante in campo?

"In realtà la Lazio ha dominato di più dopo l'espulsione, la partita è stata condizionata da quell'intervento del rosso. La Lazio secondo me gioca meglio, ha una squadra più forte quest'anno della Roma. L'ho visto anche al derby d'andata, che ero presente all'Olimpico e ho visto una Lazio molto più brillante, giocava meglio in tutti gli aspetti: agonistico, tattico, tecnico e di squadra".

Come valuti le prestazioni di Milinkovic e Luis Alberto? Ti rivedi in uno dei due come centrocampista?

"Loro due sono due grandi giocatori, due grandi centrocampisti, hanno giocato bene di nuovo, conducono la squadra. Io mi rivedo un pochino di più in Luis Alberto, ci assomigliamo nell'aspetto dei tiri perché lui da fuori area ci prova sempre. Ha fatto tanti bei gol da fuori, anche al derby ha provato alcune volte, quindi direi che ha giocato bene. Per il fatto che gli piace tirare da fuori area mi rivedo più in Luis Alberto".

Zaccagni ha segnato il gol decisivo nel derby: come valuti la sua stagione? Ti aspettavi un rendimento del genere?

"Zaccagni ha fatto un bel gol, importante. Anche nel primo tempo aveva creato due occasioni, una con il tiro rientrando con il destro e una con una giocata lasciando Felipe Anderson in mezzo all'area. Ha giocato molto bene, ha preso l'iniziativa nella partita. In realtà non mi aspettavo che fosse così decisivo ed incisivo e che avesse questa capacità di affondare in velocità con la tecnica. E poi sa anche segnare, che è la cosa più importante. È stato bravissimo, sta facendo benissimo: è uno dei punti cardine della Lazio".

Felipe Anderson quest’anno sta facendo molto bene anche in un nuovo ruolo, da punta centrale: avresti mai pensato che potesse raggiungere questo livello? 

"Felipe Anderson per me è un crack, ha un potenziale enorme. Sta facendo vedere tanto anche giocando in una posizione nuova. Io da lui mi aspetto sempre cose stratosferiche. L'ho visto quando è arrivato, abbiamo giocato insieme 6 mesi, ha una capacità tecnica, una forza e un'esplosione incredibili. Anche se sta facendo molto bene, mi aspetto ancora di più da lui".

L’atmosfera domenica allo stadio era strepitosa: ti aspettavi un’Olimpico così? 

"Si, l'Olimpico ormai è sempre così, una bella atmosfera, una bella festa. Poi con la vittoria è esplosa questa gioia, questa goduria (ride, ndr.). È bello vedere l'Olimpico così. Come dicevo, all'andata, anche se era Roma - Lazio, alla fine c'è stata un po' di festa. Ero sotto la Curva Nord ed è stato molto bello".

A proposito di derby: qual è il ricordo più bello che hai di questa partita? 

"Il ricordo più bello sono sempre le vittorie, soprattutto la mia prima vittoria che è arrivata dopo che la Lazio non vinceva da 3 o 4 derby. Quel giorno abbiamo vinto 2-1, ho fatto gol su rigore e poi Miroslav Klose ha segnato alla fine. È stato molto bello. Poi vabbè, la Coppa Italia... E poi quel gol che ho fatto di mancino sotto l'incrocio (8 aprile 2013, Roma - Lazio 1-1, ndr.). Direi che questi qua sono i derby più belli".

Ti piace questa nuova Lazio di Sarri?

"Mi piace la Lazio di Sarri perché giocano bene come hanno sempre fatto, però adesso riescono a dare un po' più di continuità nei risultati, che è la cosa più difficile. Le squadre di Sarri giocano sempre bene, poi con la Lazio specialmente perché ha dei giocatori forti adatti a giocare il suo calcio. Mancava solo questa continuità nei risultati che adesso è arrivata e ci sta facendo divertire. Mi piace molto".

Credi che la Lazio possa qualificarsi in Champions League o vedi squadre più attrezzate?

"La Lazio è una bella squadra con tanti giocatori forti e importanti, comunque è un campionato difficile perché tutte le squadre, oltre al Napoli e adesso la Juventus che stanno vincendo senza momenti altalenanti. Le altre squadre alternano sempre momenti buoni e meno buoni. La Serie A è sempre difficile, però credo che la Lazio abbia tutte le capacità per arrivare a questo traguardo: ha una bella difesa che non prende gol, gioca bene e hanno continuità di prestazioni e risultati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Pubblicato il 24/03/2023

Andrea Castellano

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram