NOTIZIE
Lazio, il minutaggio dei giocatori: Immobile e Luis Alberto più di Acerbi e Radu. In otto sotto il 25% del totale
LAZIO ROSA – La Serie A si appresta a tornare in campo e tra i tifosi c’è tanta curiosità su come cambierà l’approccio alle partite dopo tre mesi di stop. Si giocherà ogni tre giorni e questo fatto potrebbe costringere diversi allenatori ad adottare più rotazioni. Simone Inzaghi, durante la sua gestione, ha sempre coinvolto tutti i giocatori a sua disposizione, ma da un’analisi dei minuti giocati in Serie A dai calciatori della Lazio in stagione si evince come il tecnico non possa fare a meno di alcuni elementi.
Da Strakosha a Leiva: i più utilizzati da Simone Inzaghi
L’unico calciatore sempre presente è Thomas Strakosha, con il 100% dei minuti giocati in Serie A (2340′). Tra i giocatori di movimento in cima troviamo Ciro Immobile (2186′) e Luis Alberto (2152′), più presenti di Acerbi e Radu, rispettivamente quarto e sesto in questa speciale classifica. A seguire Milinkovic (88%) e Lucas Leiva (75% di presenze).
Una via di mezzo
Tra il 75% e il 50% di minuti giocati troviamo la maggior parte degli elementi in rosa. Manuel Lazzari guida questo secondo gruppo con il 71% di presenze, davanti a capitan Lulic (68%), Correa (67%) e Luiz Felipe (63%). Dai 1467′ minuti del brasiliano si fa poi un grosso salto fino ai 917′ di Patric, che ha totalizzato fin qui 10 presenze da titolare nelle 12 totali giocate, raccogliendo il 39% dei minuti totali giocati. Vicinissimo allo spagnolo c’è Caicedo con il 37%. Più staccati troviamo Parolo con il 30%, Marusic con il 29% e Jony con il 28%.
Gli otto giocatori meno utilizzati da Simone Inzaghi
L’ultima curiosità riguarda i calciatori meno impiegati. Ben otto giocatori, infatti, hanno riportato sin qui una presenza in campo inferiore al 25% del totale. Bastos comanda quest’ultima mini graduatoria, con il 19% dei minuti totali giocati. Seguono Cataldi con il 15%, Vavro con l’8%, Adekanye e Lukaku con il 3%, Andre Anderson con l’1%. Senza presenze i due portieri, Proto e Guerrieri.
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni agoBasic tra rinnovo e addio alla Lazio, il futuro è nebuloso: le ultime
-
NOTIZIE3 giorni agoSarri, no dimissioni: attende l’esonero. Gli scontri con Lotito sono ormai continui…
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni agoGila al Milan, questa la richiesta di Allegri a Furlani: le ultime!
-
NOTIZIE20 ore agoLazio Milan, biglietti venduti, obiettivo raggiunto: i tifosi saranno 50mila