Lazio, Immobile: "Una fortuna essere allenati da Klopp. Lewandoski è un modello per me"

Pubblicato 
giovedì, 24/09/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-brescia-immobile-ciro
Tempo di lettura: < 1 minuto

IMMOBILE LAZIO INTERVISTA - L'attaccante e gioiello della Lazio, Ciro Immobile, sta mostrando le sue doti a tutta Europa. Il bomber ha trovato finalmente il suo equilibrio con la maglia biancoceleste, polverizzando diversi record che duravano da anni. La Scarpa d'Oro 2020 però, ha avuto anche dei momenti di difficoltà in passato e ne ha parlato in un'intervista rilasciata a SportBILD. Ecco le sue parole.

La Scarpa D'Oro

"La vittoria della Scarpa d'Oro mi rende particolarmente orgoglioso. Lewandowski è sempre stato un modello per me. Se potessi votare per il Pallone d'Oro, gli darei la mia preferenza. Quando si tratta del miglior numero 9 del mondo, i nomi Lewandowski, Suárez o Benzema vengono sempre fuori. Essere nominato insieme a loro e aver segnato più gol di questi attaccanti è incredibile per me".

Il suo passato in Germania

“Penso di essermi trasferito al Dortmund in un momento 'scomodo' per la squadra. Il Borussia e Jürgen Klopp sono stati campioni nel 2011 e nel 2012 e poi due volte secondi. Forse allora era finita un'era. I giovani stranieri sono inizialmente un po' esclusi. Non credo che Jürgen Klopp non vedesse nessuna qualità in me, ma in questa fase difficile ha riposto più fiducia nei giocatori che già conosceva e sui quali aveva fatto affidamento in precedenza". 

Su Klopp e Tuchel

"Sono stato fortunato a poter giocare sotto la guida di Klopp. È un allenatore super emotivo. Qualcuno per cui combatti su ogni pallone - lo esige anche da te, e lo puoi vedere dal suo comportamento a bordo campo". A differenza di Klopp, il suo successore Thomas Tuchel gli ha ricordato gli allenatori italiani: "Molte tattiche, molte analisi video. Stile italiano". 

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram