Connect with us

NOTIZIE

Castellanos è pronto, il Taty guida la missione rimonta col Bodo/Glimt

Published

on

Lazio Napoli Castellanos infortunio

La Lazio può contare dal 1′ su Valentin Castellanos contro il Bodo/Glimt. Il Taty ha confermato nella conferenza della vigilia del ritorno dei quarti di Europa League di aver smaltito l’infortunio al polpaccio accusato col Viktoria Plzen, dopo il primo problema contro il Napoli. Ecco di seguito le ultime sul Taty verso il match dell’Olimpico contro i norvegesi.

Leggi anche: Genoa Lazio, chiuso il settore ospiti: le info per i rimborsi e su chi può acquistare

Infortunio Castellanos, tutti gli aggiornamenti sul rientro

AGGIORNAMENTO 12 APRILE – Come riportato dal Corriere dello Sport, Castellanos è stato gestito al meglio per arrivare al 100% a questa partita, considerata la più importante della stagione. Il Taty ha confermato l’ottimo stato di forma dopo la ricaduta avuta col Viktoria Plzen e punta a giocare tutti e 90 i minuti. Baroni potrebbe affiancarlo a Pedro, che in Europa League ha trascinato i biancocelesti in più di un’occasione in questa stagione. Con loro la rimonta storica non è così impossibile.

AGGIORNAMENTO 12 APRILE – Come riportato dal Corriere dello Sport, Castellanos sarà titolare nel Derby contro la Roma. Lo ha sottolineato anche Baroni dopo l’andata col Bodo/Glimt. Il Taty è fondamentale e il piano per un rientro ottimale sarebbe stato delineato. 60 minuti coi giallorossi e poi 90 al ritorno coi norvegesi.

Servirà un Taty diverso da quello opaco visto al rientro, e per farlo si pianifica tutto al dettaglio. La Lazio entra in una settimana che potrebbe delineare la stagione in un senso o in un altro. Senza Castellanos i biancocelesti hanno vissuto un momento di vuoto in attacco, non riuscendo a trovare il degno sostituto tra Noslin, Tchaouna, Dia, Pedro.

AGGIORNAMENTO 9 APRILE – Il Taty Castellanos è tornato ad allenarsi in gruppo e ha preso parte anche alle prove di formazione dei titolari da opporre al Bodo/Glimt. Il recupero, quindi, sembra ormai completo, ma come riporta la Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna è probabile che Baroni lo voglia preservare per il derby e farlo partire dal primo minuto in quella occasione.

AGGIORNAMENTO 7 APRILE – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il Taty Castellanos dovrebbe partire per la Norvegia ma Baroni nel caso lo farebbe entrare soltanto a pochi minuti dalla fine della gara. L’argentino, che con l’Atalanta ha visto il match dalla panchina, punta al rientro dal primo minuto nel derby contro la Roma.

AGGIORNAMENTO 5 APRILE – Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, Castellanos è tornato al lavoro a Formello e punta l’Atalanta. Il rientro del Taty è fondamentale per la Lazio, che vede calare drasticamente la sua media punti a partita a 2 a 0.9 quando si trova senza l’argentino. Con lui, la percentuale di vittorie è 63,6%, senza è 12,5%.

Castellanos non segna quanto Immobile, ma sta facendo registrare un andamento simile nella media punti per partita col bomber di Torre Annunziata. Senza Taty la Lazio fatica, perché i suoi movimenti permettono all’attacco biancoceleste di essere efficace e di aprire spazi. Inoltre, il suo temperamento garantisce una carica costante ai compagni.

Il suo rientro potrebbe aiutare a raggiungere quella scossa richiesta da Baroni, per giocarsi al meglio questo decisivo finale di stagione.

AGGIORNAMENTO 2 APRILE – Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il Taty Castellanos è clinicamente guarito dal suo infortunio; ora è solo una questione di ricondizionamento atletico. La convocazione per la gara contro l’Atalanta è diventata possibile. Al massimo a Bergamo andrà in panchina e sarà preso in considerazione per uno spezzone finale di partita. Nei prossimi quattro giorni si capirà se sarà davvero a disposizione domenica al Gewiss Stadium. Per rientrare a tutti gli effetti avrebbe bisogno di almeno due sedute d’allenamento in gruppo, tipo l’antiviglia di venerdì e la rifinitura di sabato mattina.

AGGIORNAMENTO 29 MARZO –  Come riporta il Corriere dello Sport, contro Torino e Atalanta la Lazio dovrà fare a meno del Taty, il quale potrebbe tornare già per la trasferta in Norvegia, contro il Bodo/Glimt, ma il buon senso potrebbe far slittare il rientro proprio per il derby, a cavallo tra andata e ritorno dei quarti di finale di Europa League.

AGGIORNAMENTO 28 MARZO – Come riportato dal Corriere dello Sport, nelle scorse ore il Taty Castellanos ha effettuato nuovi accertamenti strumentali al polpaccio. Lo staff medico biancoceleste ha scelto di far proseguire l’argentino col lavoro differenziato a Formello, per permettergli di recuperare al meglio dalla distrazione al soleo. Sarà out col Torino e per le due trasferte con Atalanta e Bodo/Glimt, ma vuole esserci per il Derby.

AGGIORNAMENTO 27 MARZO – Il rientro col Viktoria Plzen è stato solo una comparsa. Castellanos deve stare ancora ai box per un problema al polpaccio. Secondo il Corriere dello Sport, il protocollo riabilitativo del Taty avrebbe in previsione come data del rientro il 13 aprile, giorno del Derby. La Lazio spera di anticipare e di avere l’argentino a disposizione per l’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt, ma nessuno vuole rischiare. La volontà è di proseguire con una politica conservativa, per evitare ulteriori problemi. Anche perché quello norvegese è un campo sintetico, dunque, maggiormente pericoloso.

AGGIORNAMENTO 12 MARZO – Le ultime notizie in merito al rientro dall’infortunio di Castellanos parlano di un impiego dal 1° minuto nella gara di Europa League contro il Viktoria Plzen, fondamentale per la qualificazione al turno successivo. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione, sottolineando come l’assenza del Taty abbia pesato sul rendimento in fase offensiva della Lazio: senza l’argentino in campo, infatti, la squadra biancoceleste ha segnato solo 5 gol in 5 partite.

AGGIORNAMENTO 11 MARZO – Anche Marco Baroni lo conferma, Castellanos potrebbe recuperare per il ritorno col Viktoria Plzen. Il tecnico della Lazio ha fatto il punto sugli infortunati dopo il pari con l’Udinese e, come sottolineato dal Corriere dello Sport, ha indicato in giovedì 13 marzo la possibile data del rientro del Taty.

AGGIORNAMENTO 9 MARZO – Come riporta il Corriere dello Sport, il rientro dall’infortunio per il Taty Castellanos sembra essere sempre più vicino. A Formello si lavora per convocarlo contro il Viktoria Plzen, verrebbe impiegato soltanto in caso di necessità, per poi farlo partire dal primo minuto nel match del Dall’Ara contro il Bologna. Saranno comunque decisive le valutazioni dei prossimi giorni.

AGGIORNAMENTO 8 MARZO – Il Taty Castellanos scalpita, il suo rientro sembra essere sempre più vicino. Potrebbe tornare prima della sosta per le nazionali, mancano tre partite (Udinese, Viktoria Plzen e Bologna). Ovviamente tutto dipenderà dalle risposte che darà quotidianamente sul campo per evitare ricadute. Un obiettivo concreto potrebbe essere quello di strappare una convocazione per il ritorno degli ottavi di Europa League contro il Viktoria Plzen, in caso di forfait il suo rientro potrebbe essere a Bologna il 16 marzo. A scriverlo è il Corriere dello Sport.

AGGIORNAMENTO 18 FEBBRAIO – C’è lesione per Castellanos. L’esito degli esami non è positivo, come comunica il club biancoceleste attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito: “La S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. 

Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso dell’ultima partita con il Napoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”.

In base al referto medico, Castellanos dovrebbe stare ai box circa un mese. Questo significa che il Taty potrebbe, verosimilmente, tornare in campo dopo la sosta, il 30 marzo contro il Torino. L’attaccante argentino dovrebbe quindi saltare i match di Serie A contro Venezia, Milan, Udinese e Bologna, ma anche i quarti di Coppa Italia con l’Inter e entrambe le sfide degli ottavi di Europa League.

AGGIORNAMENTO 17 FEBBRAIO – L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Castellanos, uscito per infortunio alla coscia contro il Napoli. Ci sarebbe infatti il timore che si tratti di una lesione di secondo grado. Si attende l’esito degli esami strumentali, che verranno svolti in giornata a Villa Mafalda, ma se questa ipotesi dovesse essere confermata il Taty potrebbe restare ai box per circa un mese.

La speranza a Formello è che si tratti di qualcosa di meno serio e che, quindi, i tempi di recupero siano ridotti (15-20 giorni). L’obiettivo è provare a tornare in campo per il 6 marzo, giorno dell’andata degli ottavi di finale di Europa League.

AGGIORNAMENTO 16 FEBBRAIO – Il Taty Castellanos è uscito dal terreno di gioco dell’Olimpico in lacrime a causa di un problema all’adduttore sinistro. Il centravanti argentino, visibilmente provato dal dolore, è stato rimpiazzato da Noslin costringendo Baroni a un cambio obbligato. Come riporta il Corriere dello Sport, quel che si sospetta è una lesione muscolare e tra oggi e domani l’attaccante biancoceleste si sottoporrà agli esami strumentali per valutare le sue condizioni e stabilire i tempi di recupero.

Al momento ogni previsione sarebbe prematura e affrettata, ma in caso di stiramento di primo grado si prevede un’assenza di circa venti giorni obbligandolo al riposo già per la prossima partita al Penzo con il Venezia. Solo gli esami strumentali potranno chiarire la situazione e dare una diagnosi chiara all’infortunio.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati