NOTIZIE
Infortunio Tavares, rischio stagione finita: le ultime

Sembra non trovare pace dal punto di vista fisico Nuno Tavares, che accusa altri guai muscolari. Il terzino portoghese sembrava essere tornato in forma e perfettamente arruolabile, ma contro il Bodo/Glimt è arrivato l’ennesimo stop e l’uscita in lacrime nella sfida dell’Olimpico. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Leggi anche: Caso rigoristi, dalla furia di Guendouzi al coraggio del Taty
Tavares si ferma di nuovo: le ultime sull’infortunio e i tempi di recupero
AGGIORNAMENTO 22 APRILE – In base a quanto si legge nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere già terminata la prima stagione di Nuno Tavares con la maglia della Lazio. Il terzino portoghese si è nuovamente fermato contro il Bodo/Glimt e, in attesa degli esami di rito, i tempi di recupero restano incerti. Difficile immaginare un rientro del portoghese entro la fine del campionato.
AGGIORNAMENTO 19 APRILE – L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea il fatto che Nuno Tavares verrà sottoposto a nuovi esami clinici dopo Pasqua per valutare l’entità dell’infortunio accusato nel ritorno col Bodo/Glimt. Si teme una ricaduta agli adduttori della coscia destra per il portoghese, che potrebbe aver terminato anzitempo la propria stagione dopo il settimo infortunio annuale. Dipenderà dall’esito degli accertamenti e dalla profondità della probabile lesione muscolare.
AGGIORNAMENTO 16 APRILE – A Formello si sta facendo di tutto per mettere Nuno Tavares a disposizione di Marco Baroni per la sfida di domani sera contro il Bodo-Glimt. Impossibile vederlo in campo dal primo minuto, ma la speranza è quella di averlo a disposizione per il finale di partita. Avere un’arma da sfruttare come Tavares per gli ultimi 15/20 minuti può cambiare anche il piano gara di Marco Baroni. Se il portoghese dovesse recuperare, potrebbe avere senso decidere di tenere in panchina Dia e puntare sull’attacco pesante nella mezz’ora finale quando arriveranno ancora più palloni in area con l’ingresso di Tavares.
AGGIORNAMENTO 7 APRILE – Nuno Tavares si ferma di nuovo, al rientro, questa volta nel match del Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Al 34′ il portoghese si ferma e chiede il cambio, al suo posto Baroni fa entrare Pellegrini. Per l’esterno biancoceleste nuovo stop dopo quello subito nel riscaldamento prima della partita col Bologna e le sue condizioni saranno da valutare nelle prossime ore.
Come riporta il quotidiano romano, le condizioni del terzino saranno valutate oggi – lunedì 7 aprile – attraverso nuovi esami strumentali, anche se è veramente poco probabile che possa far parte delle rotazioni per l’andata dei quarti di Europa League di giovedì contro il Bodo.
AGGIORNAMENTO 6 APRILE – Come riporta il Corriere dello Sport, il momento di Nuno Tavares è tornato. Con l’Atalanta il portoghese partirà titolare, la prima della gare-crocevia della stagione. Dopo diversi stop dovuti a problemi muscolari, ecco che oggi servirà la migliore versione di Tavare, quello che era stato determinante nella prima parte di stagione con 8 assist, meglio di lui solo Robinson del Fulham.
Tavares è all’asciutto dal turno infrasettimanale del 31 ottobre contro il Como, sono passati più di 5 mesi. Il portoghese, inoltre, tra tutti i difensori che non hanno trovato ancora il gol in Serie A, è quello che ha calciato di più in porta, ben 26 volte. Oggi partirà titolare, probabilmente riposerà con il Bodo in Norvegia per poi ritornare dal primo minuto contro Roma e Bodo/Glimt all’Olimpico.
AGGIORNAMENTO 2 APRILE – Il recupero di Nuno Tavares sembra ormai cosa fatta. Il portoghese si è allenato regolarmente in gruppo e sarà a disposizione per l’Atalanta. La gestione, poi, spetterà a Baroni, visti i precedenti è impossibile immaginare il portoghese in campo quattro volte in dieci giorni contro Atalanta e Roma in campionato e nel doppio confronto con il Bodo.
AGGIORNAMENTO 29 MARZO – Come riporta il Corriere dello Sport, Nuno Tavares non sarà della gara con il Torino. Il terzino portoghese fino a metà settimana si è limitato alle sedute di palestra e fisioterapia, da 48 ore ha ripreso a correre. L’obiettivo del portoghese è rientrare per la sfida contro l’Atalanta del 6 aprile.
AGGIORNAMENTO 27 MARZO – Appare difficile il recupero di Nuno Tavares per il match di Serie A contro il Torino. Lo afferma il Corriere dello Sport, che sostiene come i tempi di rientri del terzino portoghese non siano così brevi da garantire la discesa in campo coi granata. Più probabile, al momento, un altro forfait, per evitare ulteriori rischi e permettere la completa guarigione. Possibile, quindi, un ballottaggio tra il reintegrato Pellegrini e Hysaj per sostituire l’esterno lusitano contro gli uomini allenati da Paolo Vanoli.
AGGIORNAMENTO 26 MARZO – La Lazio ha bisogno di lui, ha l’esigenza di ritrovare il miglior Nuno Tavares. Il portoghese è stato vittima nell’ultimo periodo di alcuni guai muscolari che ne hanno minato l’esplosività fisica mostrata a inizio stagione e che va assolutamente ritrovata. Baroni è di nuovo alla disperata ricerca di quel “Nuno express” che aveva fatto brillare gli occhi dei tifosi laziali da settembre a fine dicembre. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Il portoghese, fino a questo momento, ha fornito 9 assist in stagione, 8 in campionato e uno in Europa League. Sempre decisivo, pedina fondamentale, il ritmo vertiginoso delle sue giocate scompigliava le difese avversarie e i piani tattici di contenimento. Fermatosi prima del match con il Bologna e tornato in anticipo dal ritiro del Portogallo, per Nuno è scattato immediatamente il piano recupero.
Baroni e il suo staff stanno facendo di tutto per recuperarlo in vista del match dell’Olimpico contro il Torino, in scena al rientro dalla sosta lunedì 31 marzo. L’integrità fisica è fondamentale e non forzare i recuperi lo è ancora di più, ma sia la Lazio che Tavares hanno bisogno di ritrovarsi e di uscire dal cono d’ombra delle ultime settimane.
Cinque stop stagionali per Tavares
Quello di Bologna è stato il quinto stop stagionale di carattere muscolare per Tavares tanto da aver fatto sorgere qualche dubbio sulla sua integrità fisica e sulla sua continuità soprattutto dinanzi a un doppio impegno settimanale tra campionato e coppe.
In campionato il portoghese ha saltato 8 partite per infortunio mentre in Europa League è rimasto ai box per due gare. Un utilizzo spesso e volentieri bilanciato ed equilibrato per scongiurare un sovraccarico atletico. Ora, per questo finale di stagione così fitto di impegni, la sua gestione diventa fondamentale per un impiego sempre più continuo e costante.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE11 ore ago
Recuperi Serie A, la Lega nega l’ulteriore rinvio di Genoa Lazio
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 ore ago
Calciomercato Lazio: sirene per Gila, la Premier in agguato
-
ACCADDE OGGI3 giorni ago
ACCADDE OGGI 20 aprile: scontro al vertice, Fortunato lancia la Lazio. Auguri Agostinelli
-
ACCADDE OGGI11 ore ago
ACCADDE OGGI, 22 aprile: Zarate-Kolarov show e Juve al tappeto, è finale di Coppa